Il nuovo Tag attivo EGOpro per tutte le soluzioni Safety

Il nuovo Tag attivo EGOpro per tutte le soluzioni Safety … più ergonomico, più indossabile e più performante!

#SafetyFirst #safetyworkplace #ProximityWarning #turnonthesafety

TAG-EGOpro safety3

In un momento come questo, dove gli incidenti sul lavoro, anche mortali purtroppo, sono all’ordine del giorno, è fondamentale che ogni imprenditore investa in sicurezza adottando le migliori tecnologie che ci sono sul mercato, come le soluzioni EGOpro Safety.

Le soluzioni EGOpro Safety, basate su tecnologia proprietaria, permettono, tramite i più moderni strumenti tecnologici disponibili sul mercato, di raggiungere i più elevati standard di sicurezza per il lavoratore, mantenendo o incrementando ulteriormente l’efficienza operativa e senza impattare sull’infrastruttura aziendale.

Analizzando l’ambiente operativo, posizionando i sensori EGOpro Safety sulle possibili fonti di pericolo (veicoli in movimento, muletti, crane, macchinari fissi etc..), e dotando gli operatori di TAG Attivo, si crea un ambiente intelligente dove la presenza dell’operatore in area pericolosa viene segnalata dal sistema che di conseguenza interagisce con l’ambiente (allarmi visivi e sonori, rallentamento macchinari, controllo accessi etc.). AME mette così al centro dei suoi sistemi di sicurezza attiva il lavoratore.

Il nuovo TAG attivo EGOpro Safety è un TAG a tripla tecnologia che deve essere indossato dagli operatori che si muovono all’interno dell’area operativa. Il TAG è realizzato per poter essere integrato con i vari Dispositivi di Protezione Individuale (caschetto, gilet ad alta visibilità etc..) e ha un’autonomia di 3-4 anni.

Quando un TAG viene integrato con un normale dispositivo di protezione individuale, come il caschetto, di fatto lo trasforma in un “DPI attivo” che permette all’operatore di essere rilevato dai sensori dei sistemi EGOpro Safe MOVE e quindi di accrescere in modo rilevante la sicurezza intrinseca nell’aree di lavoro senza compiere alcun gesto aggiuntivo alle normali attività del lavoratore.

L’impegno o meglio il progetto di AME è quello di affermare il concetto di SICUREZZA ATTIVA nel mondo della prevenzione e protezione infortuni in ogni contesto lavorativo.  Ovvero consentire, grazie all’integrazione di tecnologie innovative, di rilevare e valutare oggettivamente i potenziali pericoli per l’operatore e segnalarli con un allarme selettivo in real-time in modo da aiutare a prevenire gli incidenti sul lavoro.

tag-EGOpro safety

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

News correlate

duomo
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Opera del Duomo Firenze – Il dispositivo EGOpro per mantenere i visitatori alla corretta distanza –

L’Opera di Santa Maria del Fiore in attesa delle indicazioni del Governo Italiano sulla riapertura dei Musei, sta predisponendo una serie di attività per garantire …

Leggi tutto
EGOpro Social Distancing
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Articolo La Repubblica – Roma | EGOpro Social Distancing

Oggi sul quotidiano La Repubblica – Roma | EGOpro Social Distancing un alleato fondamentale per le aziende per ripartire in SICUREZZA mantenendo le corrette distanze. …

Leggi tutto
video
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Rai3 TGR Toscana | Intervista esclusiva all’Ing. Salvador sull’EGOpro Social Distancing

Rai3 TGR Toscana l’Ing. Claudio Salvador, il presidente di Advanced Microwave Engineering srl, in un’intervista esclusiva racconta la risposta concreta e tecnologica di AME alla …

Leggi tutto
Untitled 1
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Covid19 | La soluzione di AME: EGOpro Social Distancing

In questo momento, e per molto tempo, sarà essenziale mantenere la giusta distanza ed evitare incontri, in particolare in centri commerciali, aziende o uffici pubblici. …

Leggi tutto
Post_AME_istituzionale_coronavirus
AMS & PAMS News
AMS & PAMS News

La scelta di AME | COVID-19

La scelta di AME | COVID-19   In questi giorni difficili AME, seguendo le indicazioni del Governo, ha attivato lo Smart Working per molti dei …

Leggi tutto
LOGIMAT_AME
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

LOGIMAT (10-12.03.2020) EVENTO CANCELLATO

LOGIMAT 2020 – EVENTO CANCELLATO   Siamo davvero dispiaciuti nel comunicare che il LogiMAT 2020 è stato annullato a causa dell’aumentata e accelerata diffusione del …

Leggi tutto
EGOpro safety
AMS & PAMS News
AMS & PAMS News

Oggi AME festeggia 20 anni di passione per l’innovazione e la sicurezza.

Oggi AME festeggia 20 anni di passione per l’innovazione e la sicurezza. Prima di tutto ringraziamo tutti i collaboratori che hanno nel tempo contribuito, col …

Leggi tutto
1940Button_en
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Logimat 2020 |10 – 12Marzo – Stoccarda – AME

LOGIMAT 2020 – Stoccarda Puoi trovarci al Padiglione 10, Stand H32.   Il 10 e 12 marzo AME parteciperà alla fiera Logimat 2020  di Stoccarda. …

Leggi tutto
2222
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

La soluzione EGOpro Safe Tunnel di AME alla Galleria di Base del Brennero

Al Base Brenner Tunnel, per supportare ogni team coinvolto nell’impresa, è stata scelta la più moderna tecnologia di monitoraggio e sicurezza attiva: il sistema EGOpro …

Leggi tutto
Articolo_EGOproSAFETY_aiasmag2
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Articolo AIASmag “EGOpro Active Safety, la prevenzione in real-time”

Online il nuovo numero di AIASmag il magazine bimestrale di AIAS | Associazione Professionale Ambiente dove si parta di Innovazione, tecnologia e sicurezza sul lavoro. Su …

Leggi tutto
WTC2019
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

WTC 2019 – Safety Solutions for underground construction

 AME sarà presente come espositore al “World Tunnel Congress 2019” . La conferenza si svolgerà a Napoli dal 3 maggio al 9 maggio e offrirà i …

Leggi tutto
spaper-2019
AMS & PAMS News
AMS & PAMS News

“Spaper 2019″ – Feria de Zaragoza

AME, con il partner spagnolo BTF System, S.L., ha partecipato come espositore alla fiera “Spaper 2019” (Feria de Zaragoza) per presentare due prodotti per l’industria …

Leggi tutto
Torna su

EGOpro Social Distancing

Riduci al minimo il rischio di contagio del Covid-19