Il nuovo Tag attivo EGOpro per tutte le soluzioni Safety

Il nuovo Tag attivo EGOpro per tutte le soluzioni Safety … più ergonomico, più indossabile e più performante!

#SafetyFirst #safetyworkplace #ProximityWarning #turnonthesafety

TAG-EGOpro safety3

In un momento come questo, dove gli incidenti sul lavoro, anche mortali purtroppo, sono all’ordine del giorno, è fondamentale che ogni imprenditore investa in sicurezza adottando le migliori tecnologie che ci sono sul mercato, come le soluzioni EGOpro Safety.

Le soluzioni EGOpro Safety, basate su tecnologia proprietaria, permettono, tramite i più moderni strumenti tecnologici disponibili sul mercato, di raggiungere i più elevati standard di sicurezza per il lavoratore, mantenendo o incrementando ulteriormente l’efficienza operativa e senza impattare sull’infrastruttura aziendale.

Analizzando l’ambiente operativo, posizionando i sensori EGOpro Safety sulle possibili fonti di pericolo (veicoli in movimento, muletti, crane, macchinari fissi etc..), e dotando gli operatori di TAG Attivo, si crea un ambiente intelligente dove la presenza dell’operatore in area pericolosa viene segnalata dal sistema che di conseguenza interagisce con l’ambiente (allarmi visivi e sonori, rallentamento macchinari, controllo accessi etc.). AME mette così al centro dei suoi sistemi di sicurezza attiva il lavoratore.

Il nuovo TAG attivo EGOpro Safety è un TAG a tripla tecnologia che deve essere indossato dagli operatori che si muovono all’interno dell’area operativa. Il TAG è realizzato per poter essere integrato con i vari Dispositivi di Protezione Individuale (caschetto, gilet ad alta visibilità etc..) e ha un’autonomia di 3-4 anni.

Quando un TAG viene integrato con un normale dispositivo di protezione individuale, come il caschetto, di fatto lo trasforma in un “DPI attivo” che permette all’operatore di essere rilevato dai sensori dei sistemi EGOpro Safe MOVE e quindi di accrescere in modo rilevante la sicurezza intrinseca nell’aree di lavoro senza compiere alcun gesto aggiuntivo alle normali attività del lavoratore.

L’impegno o meglio il progetto di AME è quello di affermare il concetto di SICUREZZA ATTIVA nel mondo della prevenzione e protezione infortuni in ogni contesto lavorativo.  Ovvero consentire, grazie all’integrazione di tecnologie innovative, di rilevare e valutare oggettivamente i potenziali pericoli per l’operatore e segnalarli con un allarme selettivo in real-time in modo da aiutare a prevenire gli incidenti sul lavoro.

tag-EGOpro safety

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

News correlate

News
News

Hello world

Welcome to wiki This is your first post. Edit or delete it, then start blogging!

Leggi tutto
LM2020_Logo_Pfade_ai
AMS & PAMS News
AMS & PAMS News

Logimat 2020 |12 – 13 Marzo – Stoccarda

Il 12 e 13 marzo AME parteciperà alla fiera Logimat 2020  di Stoccarda. Puoi trovarci nel padiglione 10, stand H12. AME presenterà le nuove funzionalità …

Leggi tutto
Untitled 2
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Intervista all’Ing. Claudio Salvador per la rivista di AIASmag

Il segreto del successo di AME? Intuito e lavoro di squadra, il racconto dell’Ing. Claudio Salvador in una bellissima intervista alla rivista aiasmag dove racconta …

Leggi tutto
ENEL-tracking
Safety and Security News
Safety and Security News

Le soluzioni EGOpro Safety di AME e ENEL Green Power

La sicurezza è al primo posto per ENEL Green Power che sceglie le soluzioni EGOpro Active Safety di Advanced Microwave Engineering srl per l’Innovation Hub&Lab …

Leggi tutto
2222
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

La soluzione EGOpro Safe Tunnel di AME alla Galleria di Base del Brennero

Al Base Brenner Tunnel, per supportare ogni team coinvolto nell’impresa, è stata scelta la più moderna tecnologia di monitoraggio e sicurezza attiva: il sistema EGOpro …

Leggi tutto
Articolo_EGOproSAFETY_aiasmag2
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Articolo AIASmag “EGOpro Active Safety, la prevenzione in real-time”

Online il nuovo numero di AIASmag il magazine bimestrale di AIAS | Associazione Professionale Ambiente dove si parta di Innovazione, tecnologia e sicurezza sul lavoro. Su …

Leggi tutto
WTC2019
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

WTC 2019 – Safety Solutions for underground construction

 AME sarà presente come espositore al “World Tunnel Congress 2019” . La conferenza si svolgerà a Napoli dal 3 maggio al 9 maggio e offrirà i …

Leggi tutto
spaper-2019
AMS & PAMS News
AMS & PAMS News

“Spaper 2019″ – Feria de Zaragoza

AME, con il partner spagnolo BTF System, S.L., ha partecipato come espositore alla fiera “Spaper 2019” (Feria de Zaragoza) per presentare due prodotti per l’industria …

Leggi tutto
header
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

AME presente a Toscana Tech 2018

 La seconda edizione di ToscanaTech, l’appuntamento con i protagonisti dell’innovazione e della tecnologia in Toscana è in programma per i prossimi 19 e 20 novembre presso il Palazzo dei Congressi – Villa Vittoria di Firenze. Attori …

Leggi tutto
btrhdr
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

AME insieme a ENEL Green Power al Festival Internazionale della Robotica

[vertical-spacer] AME insieme a ENEL Green Power al Festival Internazionale della Robotica 2018 La sicurezza sempre al primo posto. [vertical-spacer] Tra le novità presentate da …

Leggi tutto
social
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Turn on the Safety| Soluzioni di sicurezza per l’operatore e il carrello elevatore

Turn on the Safety è la campagna social iniziata da AME per portare l’attenzione su un tema così importante come la sicurezza sul lavoro. L’idea …

Leggi tutto
anticollisone-carrellielevatori
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

blog.tuttocarrellielevatori.it | Intervista sui sistemi di Anticollisione

AME Srl racconta in un’intervista a TCE Magazine (blog.tuttocarrellielevatori .it) l’importanza della sicurezza sul lavoro e il valore di investire in soluzioni innovative come l’EGOpro Safe MOVE e …

Leggi tutto
Torna su