EGOpro MANAGER

ame forma freccia

EGOpro MANAGER

L’importanza dell’analisi dei dati

L’evoluzione dell’offerta di AME non si ferma alla sola risposta operativa in real-time, ma va oltre, usando come strumento tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale (AI), Machine Learning e Cloud computing, elabora e analizza i dati ottenuti dai sensori installati nell’ambiente. Questa analisi permette di esaminare il livello di rischio nelle aree operative, puntualmente, suggerendo la miglior strategia da implementare sul campo per creare aree di lavoro più sicure ed efficienti e infine offre la possibilità di controllare i risultati dei cambiamenti/implementazioni fatte, innescando così un circolo virtuoso di miglioramento della sicurezza.

EGOpro Manager

Dashboard

EGOpro Manager dashboard esi

La piattaforma cloud EGOpro MANAGER 4.0, sviluppata internamente dal Team di Ricerca e Sviluppo di AME permette, attraverso una dashboard dinamica e immediata, di ottenere una visualizzazione sintetica ed intuitiva di tutti i dati che il sistema acquisisce in continuo dall’ambiente, dai veicoli e dall’EGOpro Safe MOVE.

ESI - Efficiency & Safety Indicator

EGOpro Manager efficiency safety indicator

AME attraverso l’analisi predittiva basata sui Big Data, grazie all’utilizzo di strumenti di IoT e Machine Learning, è riuscita ad elaborare la sintesi del rapporto tra efficienza e sicurezza nel coefficiente ESI – Efficiency & Safety Indicator che fornisce al cliente in real-time la fotografia dello stato del suo Plant in un semplice numero.

Cloud Computing

Grazie alla raccolta e analisi effettuata attraverso le più avanzate tecnologie di elaborazione dati, il software web based offre al cliente la possibilità di:

1.

Dati e report

Permette di realizzare report statistici delle interazioni tra veicolo ed operatore (pre-warning e warning), delle ore di attività dei veicoli, dei km percorsi Etc. riuscendo ad ottenere:

2.

Analisi e miglioramento continuo

Identificare e valutare i rischi che risultano dall’analisi continua dei dati attraverso EGOpro Manager 4.0, realizzando dei progetti di miglioramento del livello di sicurezza aziendale in equilibrio con l’efficienza produttiva.

Progetti che possono essere:

3.

Controllo dei risultati

Dopo un periodo di monitoraggio sarà possibile analizzare i risultati, in modo da poter misurare le nuove attività implementate, valutando se queste siano adeguate ed efficaci al fine di evitare il ripetersi di tali eventi, o se siano necessari nuovi cambiamenti. Grazie alla visualizzazione in unico numero della sintesi tra i dati di safety e dati di efficency sarà ancora più intuitivo, veloce e immediato capire il livello di ottimizzazione che si sta portando avanti e sarà possibile effettuare paragoni fra: