ame forma freccia

Mezzi agevolabili tramite il piano Industria 4.0

EGOpro Safe MOVE 4.0 per una logistica aziendale più sicura

industria 4 0 a chi e rivolto

A chi è rivolto?

Tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato che effettueranno investimenti in beni strumentali -materiali e immateriali -di alta tecnologia che possiedono le caratteristiche tali da includerli nell’Allegato A.

Tempi di acquisto?

Il credito d’imposta vale per investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato effettuati dal 1°gennaio 2022 fino al 31 dicembre 2022 (con possibile estensione fino al 30 giugno 2023).

Qual è il beneficio?

Per una spesa fino a 2,5 milioni di Euro 40% Credito d’imposta. Credito utilizzabile in compensazione in 3 quote annuali di pari importo a decorrere dall’anno dell’avvenuta interconnessione.

industria 4 0 benefici

Come ottenere i benefici per i tuoi mezzi?

In maniera IMMEDIATA. Il nostro prodotto è certificato per l’Industria 4.0, pertanto è sin da subito possibile accedere alle agevolazioni pari al 50% del costo del mezzo. Grazie alla sua interconnessione continua il sistema MOVE non solo rientra nelle logiche 4.0, ma trasforma anche il muletto in un prodotto in ottica INDUSTRIA 4.0, permettendo così di accedere ai benefici previsti dallo STATO.

Perizia tecnica certificata

industria 4 0 perizia tecnica certificata

EGOpro Safe MOVE 4.0 di AME è certificato da ECM (Ente Certificazione Macchine), il quale vanta un’esperienza ventennale nella certificazione di prodotti, macchinari ed attrezzature per il lavoro.

Come i sistemi di AME rispondono ai requisiti Industria 4.0?

Controllo per mezzo di CNC (Computer Numerical Control) e/o

Garantita dal computer di bordo (CPU) installato sul mezzo che gestisce gli allarmi sul display e agisce in automatico anche sul rallentamento.
1.

Interconnessione ai sistemi informatici e caricamento di istruzioni da remoto.

Sostenuta dal portale icloud EGOpro MANAGER che gestisce i dati e permette la configurazione in remoto.

2.

Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con

Assicurata dalla possibilità di intervenire sulle performance del mezzo (es. rallentamenti o non accensione del veicolo etc.).

3.
4.

Interfaccia tra uomo e macchina semplici e intuitive.

Garantita grazie all’utilizzo del touch screen sul mezzo con un GUY semplice e intuitiva.

5.

Rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro

Il sistema EGOpro è il più avanzato, innovativo e performante di tutti i sistemi di anticollisione sul mercato. Certificato ECM.

Requisito A

Monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo e adattività alle derive di processo.

Adattività all'ambiente

Il Sistema a seconda dell’ambiente e della posizione del muletto può in automatico cambiare le performance del Sistema stesso e del muletto interagendo in real time.

Requisito B

Sistemi di telemanutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto.

Controllo in remoto

Il Sistema attraverso la connesione wi-fi aziendale o l’installazione di un router agire sulla manutenzione in remota il Sistema inoltre scaricare in automatico tutti I dati raccolti dalla CPU.

ego pro safe move modulo geofencing dispositivo