ll primo step per portare la sicurezza in cantiere ad un altro livello è sicuramente adottare un sistema di controllo accessi e conta presenze per poter monitorare e gestire l’afflusso delle maestranze e dei mezzi e sapere in qualsiasi momento chi è all’interno del cantiere durante tutto il periodo di attività.
Gestione e controllo degli accessi veicolari e pedonali al cantiere, alla mensa e alla galleria con segnalazione e divieto degli accessi non autorizzati. Il sistema storicizza i passaggi in ingresso/uscita del personale nelle varie aree del cantiere.
Integrato al sistema di controllo accessi e monitoraggio è disponibile l’impianto di videosorveglianza. Utilizzando le tecnologie più all’avanguardia è possibile gestire:
Tutti i vantaggi di scegliere la soluzione di sicurezza attiva EGOpro | l’innovazione che ti protegge.
Identificazione in tempo reale di tutto il personale che entra ed esce dal cantiere e gestione delle autorizzazioni di ingresso.
Sul sinottico è possibile in tempo reale avere la panoramica del cantiere: dalla presenza e posizione degli operatori nelle varie zone, alla gestione degli allarmi e delle emergenze compreso il sistema comunicazione.
Il servizio di video sorveglianza può essere attivato in funzione del movimento o della presenza di Tag attivo.
Il sistema è in grado di integrare tutti i tipi di lettori di prossimità e di identificazione (es. riconoscimento targhe, UHF, ISO etc).