Quando in azienda ci sono macchinari pericolosi come trituratori, presse, nastri trasportatori, isole robotizzate etc. è fondamentale evitare l’ingresso di personale non autorizzato e prevenire le situazioni accidentali come malori o distrazioni che portano ad oltrepassare i limiti di sicurezza – Sistema anti-schiacciamento -.
Il sistema può attivare il macchinario solo in presenza del responsabile di reparto o responsabile della sicurezza.
Quando l’operate dotato di TAG attivo entra in aree pericolose intorno al macchinario fisso, il sistema in real-time può:
Tutti i vantaggi di scegliere la soluzione di sicurezza attiva EGOpro | l’innovazione che ti protegge.
Il TAG attivo indossato viene rilevato in qualsiasi posizione e anche quando è coperto da materiale o dal corpo dell’operatore.
Il sistema è composto da un massimo di due dispositivi facili da installare e configurabili in poco tempo senza alterare l’infrastruttura aziendale.
Il sistema non è influenzato dalle vibrazioni, o dalle strutture metalliche del macchinario ne dall’ambiente (es. polveri, etc..).
La soluzione può essere associata ad un sistema di controllo accessi che monitora e traccia tutti i movimenti di entrata/uscita del personale nelle varie aree aziendali.