ame forma freccia
safety AMS active microwave sensors

misuratori di umidità, consistenza e permeabilità

Una soluzione completa per misuratori di umidità, consistenza e permeabilità in tempo reale e in linea nell’industria della carta e della cellulosa. I sistemi AMS misurano continuamente i parametri di umidità, consistenza e permeabilità nelle varie fasi di produzione e controllo e ottimizzano le prestazioni delle parti più importanti della macchina. Queste informazioni consentono al controllo di processo di ottimizzare: emissioni e consumo energetico; uso di agenti chimici; tempi di inattività non pianificati; pianificazione del fermo macchina per manutenzione ordinaria; sicurezza nelle aree di lavoro.

Increasing Quality

Improving Efficiency

Maximizing Runnability

AMS active microwave sensors system 2022

Planar Active Microwave Sensors

P1

Misuratore di consistenza a microonde

AMS P1 Misuratore di consistenza a microonde

Posizione

Forming board

Descrizione

Il sensore di dimensioni compatte può essere utilizzato nella maggior parte delle configurazioni di Forming board. L’algoritmo proprietario consente misurazioni affidabili e ripetibili nell’intervallo 0-30,000 gsmH2O con una risoluzione fino a 10 gsm.

e-P1

Misuratore di consistenza a microonde portatile

AMS E P1 Misuratore di consistenza a microonde portatile

Posizione

Press section

Descrizione

Il Misuratore di consistenza a microonde portatile, e-P1 basato su tecnologia proprietaria, consente allo strumento di misurare fino a 48000 g/m2. Le misurazioni non sono influenzate dal tipo di fibra, dal colore della carta, dalla temperatura, dalla conduttività o dalle vibrazioni.

Remote Active Microwave Sensors

R1

Misuratore di consistenza e umidità non a contatto

AMS R1 Misuratore di consistenza e umidita non a contatto

Posizione

Dryer section

Descrizione

Il sensore R1 misura il contenuto d’acqua con precisione, mantenendo una distanza di sicurezza dal foglio senza creare interferenze nel percorso del foglio stesso. Il sensore si basa su un concetto avanzato di misurazione che utilizza una tecnica innovativa di riflessione delle microonde la quale offre una vasto range di grammatura di 0 g / m2 – 800 g / m2 rimanendo immune da interferenze ambientali (vibrazioni, temperatura, umidità e polvere).

R2

Misuratore di consistenza e umidità non a contatto

AMS R2 Misuratore di consistenza e umidita non a contatto

Posizione

Dryer section

Descrizione

L’R2 misura il contenuto di umidità nel foglio di cellulosa, in linea, fornendo un valore affidabile del contenuto d’acqua direttamente al sistema di controllo della macchina. Il sensore permette rilevazione: ampia gamma 400-1500 gsmH20 con una risoluzione fino a 0,1 gsm e immunità da diversi parametri consentono elevata precisione e affidabilità di misura.

HUB and MANAGER

Dispositivo di connessione fra i sensori AMS

L’utilizzo di più sensori AMS fornisce un insieme complesso di parametri che danno informazioni importanti sulla produzione di carta/cellulosa.
AMS hub and manager dispositivo di connessione

L’HUB AMS dispone di un’ampia capacità di memorizzazione dati oltre che della capacità di elaborazione per estrarre informazioni pertinenti dall’acquisizione dei dati. La connessione remota dall’HUB permette un’eccezionale flessibilità delle applicazioni con semplici procedure di diagnosi e manutenzione.

Ogni sensore AMS collegato all’HUB AMS fornisce un’uscita digitale ad alta velocità all’HUB AMS utilizzando una solida connessione di livello industriale.

L’HUB AMS ha un router UMTS interno per collegarsi ad esso in remoto da Internet e: