AME REBRANDING

AME REBRANDING

AME LANCIA IL NUOVO LOGO E RINNOVA LA VISUAL IDENTITY. Dopo più di venti anni di esperienza nell’ambito dell’Active Safety, presente e riconosciuta nel panorama e nel mercato internazionale per sistemi e tecnologie all’avanguardia nell’ambito della sicurezza sul lavoro, l’azienda Fiorentina AME, punta ad un rinnovamento della Brand Image. Un rinnovamento strettamente legato alla volontà dei due co fondatori, Claudio Salvador e Filippo Bonifacio, di affermarsi nella Digital Transformation e nel cloud computing applicato nell’ambito della sicurezza sul lavoro. La precisione e l’avanzata tecnologia presente nei sistemi EGOpro Safe già da anni permettono di elevare gli standard di sicurezza nel mondo Construction, Tunnelling, Industrial e Logistics, riducendo i rischi di incidenti sul lavoro. L’introduzione di EGOpro Manager 4.0 segna l’inizio di una nuova era per AME, quella della Digital Transformation. Dove la raccolta e l’elaborazione dei dati in real time rende oggettivo e misurabile l’effettivo stato di sicurezza di un impianto industriale.Sicurezza ed Efficienza oggi due obiettivi realizzabili in contemporanea grazie all’analisi dei dati. Con la nuova identità’ visiva e il nuovo logo, AME vuole rimarcare l’inizio e l’avvio di un nuovo concetto di ACTIVE SAFETY sul mercato internazionale.

 I SEGNI E I COLORI CHE CARATTERIZZANO IL NUOVO LOGO A saltare immediatamente all’occhio e’ la semplicità del lettering e la stilizzazione del logo. Due i segni che lo costituiscono: Il CERCHIO che sintetizza il concetto di SAFETY,che allude alla protezione delle persone che, come in un abbraccio, vengono messe in sicurezza; la FRECCIA che sintetizza il concetto di EFFICIENZA e che rappresenta la punta di diamante della categoria e la spinta verso l’alto. L’INTERSEZIONE DI CERCHIO E FRECCIA sintetizza il nuovo concetto di Active Safety, ovvero il giusto e oggettivo bilanciamento fra Efficienza e Sicurezza , nonché massimo obiettivo a cui aspirare in un impianto industriale. Il nuovo logo presenta due colori primari: Il BLUE NAVY che rappresenta la parte maschile e tecnologia del brand; Il GIALLO, già presente nel vecchio logo come a suggellare un legame fra passato e presente, reso ancora piu’ caldo e potente, che rappresenta forza ed energia.

News suggerite

blog.tuttocarrellielevatori.it | Intervista sui sistemi di Anticollisione

AME Srl racconta in un’intervista a TCE Magazine (blog.tuttocarrellielevatori .it) l’importanza della sicurezza sul lavoro e il valore di investire in soluzioni innovative come l’EGOpro Safe MOVE e l’EGOpro MANAGER. CLICCA PER LEGGERE L’INTERVISTA

leggi tutto →

AME porta la nuova frontiera della sicurezza al LogiMAT 2023

AMESPHERE di AME sarà in mostra al padiglione 10, stand numero 10G20, dal 26 al 28 aprile 2023, a Stoccarda, in Germania. Venite a scoprire il nuovo sistema anticollisione ad alte prestazioni e la nuova …

leggi tutto →

AME_Galleria di Base del Brennero

AME è ora on air sulla rivista ‘Rail Construction News’ (pag. 21-23) con uno dei suoi progetti più importanti, la Galleria di Base del Brennero.Progetto di sicurezza attiva che coinvolge AME dal 2017 e che …

leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza