AME REBRANDING

AME REBRANDING

AME LANCIA IL NUOVO LOGO E RINNOVA LA VISUAL IDENTITY. Dopo più di venti anni di esperienza nell’ambito dell’Active Safety, presente e riconosciuta nel panorama e nel mercato internazionale per sistemi e tecnologie all’avanguardia nell’ambito della sicurezza sul lavoro, l’azienda Fiorentina AME, punta ad un rinnovamento della Brand Image. Un rinnovamento strettamente legato alla volontà dei due co fondatori, Claudio Salvador e Filippo Bonifacio, di affermarsi nella Digital Transformation e nel cloud computing applicato nell’ambito della sicurezza sul lavoro. La precisione e l’avanzata tecnologia presente nei sistemi EGOpro Safe già da anni permettono di elevare gli standard di sicurezza nel mondo Construction, Tunnelling, Industrial e Logistics, riducendo i rischi di incidenti sul lavoro. L’introduzione di EGOpro Manager 4.0 segna l’inizio di una nuova era per AME, quella della Digital Transformation. Dove la raccolta e l’elaborazione dei dati in real time rende oggettivo e misurabile l’effettivo stato di sicurezza di un impianto industriale.Sicurezza ed Efficienza oggi due obiettivi realizzabili in contemporanea grazie all’analisi dei dati. Con la nuova identità’ visiva e il nuovo logo, AME vuole rimarcare l’inizio e l’avvio di un nuovo concetto di ACTIVE SAFETY sul mercato internazionale.

 I SEGNI E I COLORI CHE CARATTERIZZANO IL NUOVO LOGO A saltare immediatamente all’occhio e’ la semplicità del lettering e la stilizzazione del logo. Due i segni che lo costituiscono: Il CERCHIO che sintetizza il concetto di SAFETY,che allude alla protezione delle persone che, come in un abbraccio, vengono messe in sicurezza; la FRECCIA che sintetizza il concetto di EFFICIENZA e che rappresenta la punta di diamante della categoria e la spinta verso l’alto. L’INTERSEZIONE DI CERCHIO E FRECCIA sintetizza il nuovo concetto di Active Safety, ovvero il giusto e oggettivo bilanciamento fra Efficienza e Sicurezza , nonché massimo obiettivo a cui aspirare in un impianto industriale. Il nuovo logo presenta due colori primari: Il BLUE NAVY che rappresenta la parte maschile e tecnologia del brand; Il GIALLO, già presente nel vecchio logo come a suggellare un legame fra passato e presente, reso ancora piu’ caldo e potente, che rappresenta forza ed energia.

News suggerite

Active Safety Project | AME-Enel Green Power

AME continue to grow their partnership with Enel Green Power and their renewable and sustainable energy projects at major construction sites around the world. Our mission is to create innovative technologies to make your workplace …

leggi tutto →

EGOpro Safe TUNNEL approda in Nuova Zelanda

EGOpro Safe TUNNEL di AME approda in Nuova Zelanda, per aiutare Watercare  a mantenere alti livelli di sicurezza durante la costruzione del progetto Central Interceptor. Il progetto prevede la creazione, nell’arco di sei anni, di un tunnel fognario di 4,5 metri di diametro e …

leggi tutto →

Rectangular-shaped detection areas and their off-set

  Thanks to its vertical safety experience and the chase of innovative solutions by its R&D Team, AME presents its EGOpro Safe MOVE proximity warning and alert System new unique features. Introducing rectangular-shaped detection areas …

leggi tutto →

Richiedi informazioni