EGOpro Safe MOVE

EGOpro Safe MOVE

EGOpro safe move: il sistema di sicurezza a sesto senso di AME reinventa la sicurezza nei cantieri edili.

Il nuovo EGOpro Safe Move di AME protegge vite umane, permette ai lavoratori di operare in modo più efficiente e fornisce una rete di sicurezza completa anche nei cantieri più grandi. EGOpro Safe Move è un sistema di avviso e di allarme di prossimità basato su TAG che può essere utilizzato come parte di un progetto completo di sicurezza attiva. Utilizza la tecnologia UWB per fornire in tempo reale, posizioni visive e allarmi sonori ai conducenti se un altro veicolo o pedone è nelle vicinanze. EGOpro Safe Move è completamente configurabile, con campi e aree di rilevamento selezionabili, consentendo di adattare il sistema alle condizioni specifiche del sito ed evitare allarmi inutili. Il tag include un sistema di controllo degli accessi in grado di amministrare una rete esterna, identificando e verificando più tecnologie come UHF, ISO, biometria e gestione della flotta.

“È essenziale nei cantieri edili, dove i veicoli sono molto grandi e la visibilità è scarsa, avere un sistema che aiuti il conducente a identificare il pericolo”, dice Claudio Salvador, presidente di AME. “Il sistema avverte il conducente quando c’è un pericolo reale e non solo previene incidenti o collisioni, ma migliora anche l’efficienza delle operazioni di cantiere”. I veicoli sono dotati di un display touchscreen configurabile che mostra chiaramente la posizione di altri beni e tag. I lavoratori possono essere avvisati dopo un certo periodo di tempo in una zona pericolosa, con polvere alta, per esempio, fornendo una soluzione di sicurezza olistica che protegge sia la vita che la salute del personale. Gli incidenti nei cantieri sono una vera minaccia per la vita. Il sistema avverte i conducenti dei veicoli quando i pedoni sono troppo vicini, fornendo due tipi di allarmi con diversi intervalli di rilevamento: preallarme e avvertimento, per dare ai conducenti la migliore possibilità di prevenire le collisioni.

La sua configurabilità assicura gamme e forme di zone di rilevamento appropriate per diversi tipi di veicoli, da un’auto a un grande bulldozer con un escavatore laterale. È facile da installare e non dipende dalla marca, dal modello o dalla funzione del veicolo. Salvador conclude: “Indossando il tag, le persone possono essere al sicuro ovunque nel sito, i veicoli possono viaggiare più velocemente quando è sicuro farlo e i conducenti hanno un “sesto senso” per sapere dove si trovano i pericoli. È la combinazione definitiva di protezione ed efficienza”. EGOpro Safe Move trasforma la sicurezza reattiva in una soluzione proattiva che protegge le vite e permette ai lavoratori di operare in modo più efficiente, aggiungendo vero valore alle operazioni. Invece di chiedersi il costo della sicurezza, i capocantiere possono ora chiedersi: “Quanto valore ed efficienza aggiungerà la sicurezza?”

News suggerite

ISEMA 2016 | AMS

ISEMA 2016 | AMS International Conference on Electromagnetic Wave Interaction with Water and Moist Substances AME exhibits at the ISEMA 2016  which will take place from May 23 th to 27 th  in the CNR Research Area, …

leggi tutto →

“ACTIVE SAFETY” per la Viabilità interna aziendale

Soluzioni innovative per la gestione in efficienza ed in sicurezza dei flussi aziendali interni.   La viabilità interna può essere considerata come tutto ciò che è connesso allo spostamento di persone, di mezzi di movimentazione …

leggi tutto →

Metallurgia SICURA Giugno 2016

Metallurgia SICURA Come far funzionare un’azienda metallurgica nel pieno rispetto della sicurezza 16-23-30 giugno 2016 AME parteciperà al convegno Metallurgia SICURA con un intervento il 30 Giugno  riguardante le “Soluzioni integrate per la sicurezza attiva nell’ industria”.  Ing. Claudio Salvador …

leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza