EGOpro Security PORTE RAPIDE

«Sistema automazione porte sezionali»

Le porte sezionali automatizzate sono impiegate in moltissime realtà industriali per velocizzare la movimentazione interna mediante mezzi come muletti e carrelli elevatori.
Il sistema EGOpro Fast Doors nasce con l’idea di colmare le carenze e  superare i limiti degli attuali sistemi di comando della porte industriali come spire, radar, telecomandi etc. utilizzando tecnologia RFID attiva, hand-free, long range.

IL SISTEMA

L’antenna
L’antenna installata in prossimità della porta sezionale rileva automaticamente un mezzo dotato del relativo Tag ad una distanza regolabile e determina l’apertura della porta stessa.
Tag attivo EGOpro Fast Doors
Il sistema permette all’operatore di effettuare l’apertura della porta e quindi l’accesso senza dover compiere alcun gesto, in modalità hand-free long range e inoltre permette di aprire con un unico TAG più porte sezionali potendone inoltre discriminare l’apertura, definendo così aree ad accesso riservato.
L’apertura della porta industriale avviene, a differenza degli altri sistemi di automazione, come i sensori di prossimità o dispositivi passivi,attraverso l’identificazione del codice TAG che permette oltre alla comodità un maggior controllo e sicurezza degli ingressi.

LE FUNZIONALITÀ

APERTURA HAND-FREE
Apertura della porta in automatico senza necessità di alcun gesto da parte del guidatore, sarà l’antenna a riconoscere automaticamente il Tag e aprire al posto del guidatore.
IDENTIFICAZIONE
Il sistema permette di mantenere la porta aperta per tutto il tempo che il mezzo, dotato di Tag, operi nell’area di attivazione della porta.
TAG NO PASS-BACK
Apertura della porta in automatico senza necessità di alcun gesto da parte del guidatore, sarà l’antenna a riconoscere automaticamente il Tag e aprire al posto del guidatore.
APERTURA HAND-FREE
L’antenna può fornire una funzione di controllo degli accessi infatti soltanto i mezzi che hanno il Tag e quindi sono identificabili e autorizzati possono entrare/uscire dalla porta.

I VANTAGGI

CONTROLLO E SICUREZZA
EGOpro Fast Doors apre solo al mezzo o alla persona che viene riconosciuto dal sistema in quanto dotato del TAG. Inoltre il sistema permette di discriminare gli accessi in mase alle porte programmate sul Tag. ES. un mezzo può essere abilitato all’accesso solo in determinate zone/porte dell’azienda e disabilitato in altre.
MAGGIORE VELOCITA
ll sistema permette di velocizzare il passaggio dei mezzi attraverso le porte sezionali in quanto il guidatore non deve effettuare fermate vicino alle porte perchè quest’ultime si aprirano automaticamente.
MAGGIORE FACILITA’ D’USO
Con un solo TAG si aprono più porte. L’utilizzo del Tag non richiede alcun intervento da parte dell’operatore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

News correlate

ygh
News
News

AME GmbH: il nuovo team tedesco

A.M.E., già un vero e proprio leader nel campo della sicurezza sul lavoro in Italia, ha recentemente aperto la sua nuova sede in Germania, a …

Leggi tutto
DS_smith
News
News

Anticollisione: AME, sicurezza al primo posto in tutti gli ambienti, per tutti i veicoli

A.M.E. | Advanced Microwave Engineering – è un’azienda fiorentina che dal 1999 sviluppa soluzioni tecnologiche per la Safety&Security. Grazie alla sua visione futuristica e alla continua innovazione, AME è diventata …

Leggi tutto
ecosostenibilità-1170x500
News
News

Il ruolo giocato dai prodotti AME nelle grandi opere ecosostenibili

AME è un’azienda che da sempre puntato sull’innovazione, sempre proiettata verso il futuro portando il suo concetto di #safetybytechnology in tutto il mondo e nei più disparati ambienti lavorativi.   Negli anni l’azienda ha intrapreso …

Leggi tutto
AMEmag
News
News

AME investe in Germania ed apre una nuova sede a Stoccarda

Con l’obiettivo di consolidare la propria presenza sul territorio tedesco, AME annuncia l’apertura di una nuova sede in Germania.  Una realtà solida, gli alti standard richiesti a livello …

Leggi tutto
HHED
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

EGOpro SAFE MOVE ancora più scalabile ancora più sicuro grazie alla nuova linea di soluzione anticollisione

AME che da anni si occupa di sicurezza per la logistica aziendale, grazie alla sua esperienza e con l’obiettivo di dare una soluzione più completa …

Leggi tutto
main page2
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

EGOpro Safe TUNNEL approda in Nuova Zelanda

EGOpro Safe TUNNEL di AME approda in Nuova Zelanda, per aiutare Watercare  a mantenere alti livelli di sicurezza durante la costruzione del progetto Central Interceptor. Il progetto prevede la creazione, nell’arco di sei anni, …

Leggi tutto
antiassembramento
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

EGOpro Social Distancing un aiuto concreto adatto a qualsiasi posto di lavoro

AME è un alleato fondamentale per le aziende, permette di mantenere le corrette distanze interpersonali in tutti i reparti e di prevenire il rischio collisione …

Leggi tutto
modulo-geofencing_foto-aree-legenda_focus
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Geofencing una soluzione rivoluzionaria per le aree maggiormente a rischio

Il modulo GEOFENCING è una vera rivoluzione nel campo della logistica e della sicurezza sul lavoro. Il sistema permette la creazione di aree entro le quali …

Leggi tutto
SDFGHJ
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

EGOpro Safe MOVE permette di accedere ai benefici Industria 4.0

Se ne parla ormai da molto tempo, lo Stato italiano ha previsto delle agevolazioni per tutte le imprese, residenti sul territorio, che effettueranno investimenti in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali.  …

Leggi tutto
duomo
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Opera del Duomo Firenze – Il dispositivo EGOpro per mantenere i visitatori alla corretta distanza –

L’Opera di Santa Maria del Fiore in attesa delle indicazioni del Governo Italiano sulla riapertura dei Musei, sta predisponendo una serie di attività per garantire …

Leggi tutto
EGOpro Social Distancing
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Articolo La Repubblica – Roma | EGOpro Social Distancing

Oggi sul quotidiano La Repubblica – Roma | EGOpro Social Distancing un alleato fondamentale per le aziende per ripartire in SICUREZZA mantenendo le corrette distanze. …

Leggi tutto
video
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Rai3 TGR Toscana | Intervista esclusiva all’Ing. Salvador sull’EGOpro Social Distancing

Rai3 TGR Toscana l’Ing. Claudio Salvador, il presidente di Advanced Microwave Engineering srl, in un’intervista esclusiva racconta la risposta concreta e tecnologica di AME alla …

Leggi tutto
Torna su

EGOpro Social Distancing

Riduci al minimo il rischio di contagio del Covid-19