ASSOC. P.E.M.A. Port equipment

ASSOC. P.E.M.A. Port equipment

Advanced Microwave Engineering è alla guida del gruppo sicurezza personalein PEMA (Port Equipment Manufacturers Association)I risultati delle iniziative in corso saranno resi disponibili in un documento intitolato “Specifiche di sicurezza minime raccomandate per l’equipaggiamento da piazzale”.

L’associazione ha istituito speciali gruppi di lavoro al fine di affrontare le due aree tematiche.
Marco Bernacchioni, direttore vendite della Advanced Microwave Engineering, è alla guida del gruppo sicurezza personale, supportato da Walter Schneider, della TIM Logistics Automation presso la SICK, e da Rainer Kapelski, amministratore delegato della KALP Technologies.
Stephan Stiehler, direttore industrie strategiche portuali del Corporate Solution Center, Logistics Automation alla SICK, presiede le attività di protezione degli equipaggiamenti, supportato da Oleg Ermolaev, presidente della Baltkran.
I risultati delle iniziative in corso saranno resi disponibili in un documento intitolato “Specifiche di sicurezza minime raccomandate per l’equipaggiamento da piazzale”, che dovrebbe essere pubblicato in occasione della conferenza TOC Europe di quest’anno quale nuova iniziativa congiunta fra PEMA, ICHCA International e TT Club.

News suggerite

Geofencing una soluzione rivoluzionaria per le aree maggiormente a rischio

Il modulo GEOFENCING è una vera rivoluzione nel campo della logistica e della sicurezza sul lavoro. Il sistema permette la creazione di aree entro le quali sarà possibile modificare le performance del carrello elevatore ed i …

leggi tutto →

Acciaieria Intals: Premio sicurezza

L’azienda che a Parona si occupa di riciclo dell’alluminio è stata premiata dall’European Aluminium Association per una innovativa soluzione. L’idea è stata quella di installare un sistema di rilevazione su ogni veicolo che si muove …

leggi tutto →

AME GmbH: il nuovo team tedesco

A.M.E., già un vero e proprio leader nel campo della sicurezza sul lavoro in Italia, ha recentemente aperto la sua nuova sede in Germania, a Stoccarda, con l’obiettivo di consolidare la propria presenza sul territorio. …

leggi tutto →

Richiedi informazioni