Visita tecnica cantieri ASPI Barberino del Mugello

Visita tecnica cantieri ASPI Barberino del Mugello

EGOpro Safe Tunnel |modulo di monitoraggio in real time della  presenza in galleria.

Visita tecnica cantieri ASPI Barberino del Mugello| evento organizzato da SIG – Società Italiana Gallerie

Alla presenza di oltre 65 partecipanti si è svolta il 15 aprile la programmata visita tecnica ai cantieri per la realizzazione della prolungamento verso Firenze della variante di valico autostradale Bologna – Firenze a Barberino del Mugello.
I lavori a Committenza ASPI sono realizzati in house dall’impresa Pavimental e riguardano in particolare per le tratte in sotterraneo, la realizzazione della galleria Boscaccio (circa 2km) e della galleria S. Lucia (circa 8km). Dopo una bella accoglienza in cantiere organizzata da ing. Tolentino (Amministratore Delegato di Pavimental) e da ing. Cullacciati (Direttore tecnico di Pavimental), i partecipanti hanno ascoltato l’illustrazione dei lavori della galleria Boscaccio, presentati oltre che da ing. Tolentino e Cullacciati, anche da ing. Lombardi (Spea – Direttore dei Lavori) e dal geotecnico di cantiere della società Rocksoil che cura la progettazione costruttiva.

Tra le particolarità è stata illustrata l’applicazione della “centina sicura”e la soluzione EGOpro Safe tunnel per quanto riguarda il modulo di monitoraggio in real time della  presenza in galleria.

EGOproSAFEtunnel2 EGOproSAFEtunnel EGOproSAFEtunnel3

News suggerite

Articolo AIASmag “EGOpro Active Safety, la prevenzione in real-time”

Online il nuovo numero di AIASmag il magazine bimestrale di AIAS | Associazione Professionale Ambiente dove si parta di Innovazione, tecnologia e sicurezza sul lavoro. Su il numero di Maggio  trovate un interessante articolo su “EGOpro …

leggi tutto →

EGOpro Safe MOVE permette di accedere ai benefici Industria 4.0

Se ne parla ormai da molto tempo, lo Stato italiano ha previsto delle agevolazioni per tutte le imprese, residenti sul territorio, che effettueranno investimenti in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali.  Beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi …

leggi tutto →

AME presente a Toscana Tech 2018

 La seconda edizione di ToscanaTech, l’appuntamento con i protagonisti dell’innovazione e della tecnologia in Toscana è in programma per i prossimi 19 e 20 novembre presso il Palazzo dei Congressi – Villa Vittoria di Firenze. Attori che vogliono cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e …

leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza