Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Visita tecnica cantieri ASPI Barberino del Mugello

Visita tecnica cantieri ASPI Barberino del Mugello

EGOpro Safe Tunnel |modulo di monitoraggio in real time della  presenza in galleria.

Visita tecnica cantieri ASPI Barberino del Mugello| evento organizzato da SIG – Società Italiana Gallerie

Alla presenza di oltre 65 partecipanti si è svolta il 15 aprile la programmata visita tecnica ai cantieri per la realizzazione della prolungamento verso Firenze della variante di valico autostradale Bologna – Firenze a Barberino del Mugello.
I lavori a Committenza ASPI sono realizzati in house dall’impresa Pavimental e riguardano in particolare per le tratte in sotterraneo, la realizzazione della galleria Boscaccio (circa 2km) e della galleria S. Lucia (circa 8km). Dopo una bella accoglienza in cantiere organizzata da ing. Tolentino (Amministratore Delegato di Pavimental) e da ing. Cullacciati (Direttore tecnico di Pavimental), i partecipanti hanno ascoltato l’illustrazione dei lavori della galleria Boscaccio, presentati oltre che da ing. Tolentino e Cullacciati, anche da ing. Lombardi (Spea – Direttore dei Lavori) e dal geotecnico di cantiere della società Rocksoil che cura la progettazione costruttiva.

Tra le particolarità è stata illustrata l’applicazione della “centina sicura”e la soluzione EGOpro Safe tunnel per quanto riguarda il modulo di monitoraggio in real time della  presenza in galleria.

EGOproSAFEtunnel2 EGOproSAFEtunnel EGOproSAFEtunnel3

News suggerite

ESI – Efficiency&Safety Indicator

Un interessante articolo dove si spiega il nuovo coefficiente ESI Efficiency&Safety Indicator ideato sviluppato ed elaborato da AME.
leggi tutto →

Società Italiana Gallerie

Società Italiana Gallerie. A.M.E. Srl. ormai da tempo è entrata ad operare nel settore delle grandi opere e ha sviluppato una soluzione di “sicurezza attiva” per la gestione completa degli accessi alle aree operative del cantiere ...
leggi tutto →

AME_Galleria di Base del Brennero

AME è ora on air sulla rivista ‘Rail Construction News’ (pag. 21-23) con uno dei suoi progetti più importanti, la Galleria di Base del Brennero.Progetto di sicurezza attiva che coinvolge AME dal 2017 e che ...
leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza