Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Opera del Duomo Firenze – Il dispositivo EGOpro per mantenere i visitatori alla corretta distanza –

Opera del Duomo Firenze – Il dispositivo EGOpro per mantenere i visitatori alla corretta distanza –

L’Opera di Santa Maria del Fiore in attesa delle indicazioni del Governo Italiano sulla riapertura dei Musei, sta predisponendo una serie di attività per garantire il massimo della sicurezza e del confort nella visita dei suoi monumenti. Opera del Duomo Firenze per prima utilizzerà, nell’ambito museale, un dispositivo che permette di mantenere le corrette distanze tra i visitatori.

Si tratta di un dispositivo (Tag EGOpro Social Distancing) realizzato dalla società italiana AME (Advanced Microwave Engineering), con sede a Firenze, che vanta una pluriennale esperienza internazionale nell’ambito della sicurezza in ambienti industriali, e che durante l’emergenza Covid ha adattato questo sistema che garantisce la distanza interpersonale e avvisa del pericolo di avvicinamento.

Sarà fornito dall’Opera gratuitamente ai turisti all’inizio delle visite e una volta indossato segnala vibrando e illuminandosi che è stata superata la distanza minima consentita, garantendo così la sicurezza e un’ottima qualità della visita.

Per avere maggiori informazioni sul TAG EGOpro Social Distancing clicca qui 

 

Video Rai1 TG1 – Al Duomo di Firenze sarà garantito il rispetto delle distanze tra i visitatori, tutto possibile grazie alla tecnologia e l’innovazione – Il TAG EGOpro Social Distancing ideato e realizzato da AME.

Video Canale 5 TG5 – Al Duomo di Firenze sarà garantito il rispetto delle distanze tra i visitatori, tutto possibile grazie alla tecnologia e l’innovazione – Il TAG EGOpro Social Distancing ideato e realizzato da AME.

Untitled 14 2articolo1 2

News suggerite

Nuovo sensore umidità senza contatto per l’industria della carta

RAMS R1 è un sistema di misurazione che utilizza una innovativa tecnologia a microonde senza contatto che permette una misurazione affidabile di molti parametri fisici su materiali “sheet-like” o strati non metallici . R1 è ...
leggi tutto →

La nuova frontiera della sicurezza sul lavoro sarà lanciata a ProMAT2023

Firenze, Italia – Una nuova era nella tecnologia della sicurezza sarà svelata da AME alla ProMAT 2023. Da tempo AME sostiene che sicurezza ed efficienza non devono essere contrapposte e ha fornito prodotti e servizi ...
leggi tutto →

Successo alla fiera del MIAC

Successo alla fiera MIAC_Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria per la prima presenza dell’Advanced Microwave Engineering che insieme il partner Giuliani Srl ha presentato la linea dei nuovi sensori di umidità attivi a microonde AMS. Molti contatti per la linea ...
leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza