Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Opera del Duomo Firenze – Il dispositivo EGOpro per mantenere i visitatori alla corretta distanza –

Opera del Duomo Firenze – Il dispositivo EGOpro per mantenere i visitatori alla corretta distanza –

L’Opera di Santa Maria del Fiore in attesa delle indicazioni del Governo Italiano sulla riapertura dei Musei, sta predisponendo una serie di attività per garantire il massimo della sicurezza e del confort nella visita dei suoi monumenti. Opera del Duomo Firenze per prima utilizzerà, nell’ambito museale, un dispositivo che permette di mantenere le corrette distanze tra i visitatori.

Si tratta di un dispositivo (Tag EGOpro Social Distancing) realizzato dalla società italiana AME (Advanced Microwave Engineering), con sede a Firenze, che vanta una pluriennale esperienza internazionale nell’ambito della sicurezza in ambienti industriali, e che durante l’emergenza Covid ha adattato questo sistema che garantisce la distanza interpersonale e avvisa del pericolo di avvicinamento.

Sarà fornito dall’Opera gratuitamente ai turisti all’inizio delle visite e una volta indossato segnala vibrando e illuminandosi che è stata superata la distanza minima consentita, garantendo così la sicurezza e un’ottima qualità della visita.

Per avere maggiori informazioni sul TAG EGOpro Social Distancing clicca qui 

 

Video Rai1 TG1 – Al Duomo di Firenze sarà garantito il rispetto delle distanze tra i visitatori, tutto possibile grazie alla tecnologia e l’innovazione – Il TAG EGOpro Social Distancing ideato e realizzato da AME.

Video Canale 5 TG5 – Al Duomo di Firenze sarà garantito il rispetto delle distanze tra i visitatori, tutto possibile grazie alla tecnologia e l’innovazione – Il TAG EGOpro Social Distancing ideato e realizzato da AME.

Untitled 14 2articolo1 2

News suggerite

La soluzione EGOpro Safe Tunnel di AME alla Galleria di Base del Brennero

Al Base Brenner Tunnel, per supportare ogni team coinvolto nell’impresa, è stata scelta la più moderna tecnologia di monitoraggio e sicurezza attiva: il sistema EGOpro SAFE Tunnel di AME. Advanced Microwave Engineering è stata scelta ...
leggi tutto →

Metallurgia SICURA Giugno 2016

Metallurgia SICURA Come far funzionare un’azienda metallurgica nel pieno rispetto della sicurezza 16-23-30 giugno 2016 AME parteciperà al convegno Metallurgia SICURA con un intervento il 30 Giugno  riguardante le “Soluzioni integrate per la sicurezza attiva nell’ industria”.  Ing. Claudio Salvador ...
leggi tutto →

NOVITÀ ANTI-COLLISIONE

L’ultima innovativa funzionalità introdotta da AME, riguardante questo sistema di ausilio alla sicurezza EGOpro Safety Move è infatti l’adattività. Il sistema in base alla velocità, al carico, all’ambiente e di conseguenza a questi parametri,  allo spazio ...
leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza