Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Opera del Duomo Firenze – Il dispositivo EGOpro per mantenere i visitatori alla corretta distanza –

Opera del Duomo Firenze – Il dispositivo EGOpro per mantenere i visitatori alla corretta distanza –

L’Opera di Santa Maria del Fiore in attesa delle indicazioni del Governo Italiano sulla riapertura dei Musei, sta predisponendo una serie di attività per garantire il massimo della sicurezza e del confort nella visita dei suoi monumenti. Opera del Duomo Firenze per prima utilizzerà, nell’ambito museale, un dispositivo che permette di mantenere le corrette distanze tra i visitatori.

Si tratta di un dispositivo (Tag EGOpro Social Distancing) realizzato dalla società italiana AME (Advanced Microwave Engineering), con sede a Firenze, che vanta una pluriennale esperienza internazionale nell’ambito della sicurezza in ambienti industriali, e che durante l’emergenza Covid ha adattato questo sistema che garantisce la distanza interpersonale e avvisa del pericolo di avvicinamento.

Sarà fornito dall’Opera gratuitamente ai turisti all’inizio delle visite e una volta indossato segnala vibrando e illuminandosi che è stata superata la distanza minima consentita, garantendo così la sicurezza e un’ottima qualità della visita.

Per avere maggiori informazioni sul TAG EGOpro Social Distancing clicca qui 

 

Video Rai1 TG1 – Al Duomo di Firenze sarà garantito il rispetto delle distanze tra i visitatori, tutto possibile grazie alla tecnologia e l’innovazione – Il TAG EGOpro Social Distancing ideato e realizzato da AME.

Video Canale 5 TG5 – Al Duomo di Firenze sarà garantito il rispetto delle distanze tra i visitatori, tutto possibile grazie alla tecnologia e l’innovazione – Il TAG EGOpro Social Distancing ideato e realizzato da AME.

Untitled 14 2articolo1 2

News suggerite

TOC Europe 2014 “PEMA conference”

TOC Europe 2014 “PEMA conference” Wednesday 25 June 2014 at 12:00 Marco Bernacchioni,”port and terminals international business consultant of AME srl, has participated as a speacker to PEMA’s conference: “PEMA State of the Industry Port ...
leggi tutto →

Nuovo sensore umidità senza contatto per l’industria della carta

RAMS R1 è un sistema di misurazione che utilizza una innovativa tecnologia a microonde senza contatto che permette una misurazione affidabile di molti parametri fisici su materiali “sheet-like” o strati non metallici . R1 è ...
leggi tutto →

AMESPHERE KEY nell’ADi Design Index 2023

AMESPHERE KEY e’tra i progetti selezionati per ADI Design Index di quest’anno, riconoscimento dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale, propedeutico alla partecipazione al prestigioso premio Compasso d’Oro. Selezionato per la categoria “Design per il ...
leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza