La soluzione EGOpro Safe Tunnel di AME alla Galleria di Base del Brennero

Al Base Brenner Tunnel, per supportare ogni team coinvolto nell’impresa, è stata scelta la più moderna tecnologia di monitoraggio e sicurezza attiva: il sistema EGOpro SAFE Tunnel di AME.

Advanced Microwave Engineering è stata scelta da BTC per occuparsi di tutta la parte di “sicurezza attiva” nel cantiere per la costruzione della Galleria di Base del Brennero, attraverso una soluzione integrata: EGOpro Safe Tunnel. EGOpro Safe Tunnel è una soluzione completa, integrata e affidabile che permette di gestire diversi moduli come il controllo degli accessi e il tracciamento degli operatori in transito in galleria, la gestione della comunicazione nel tunnel, i sistemi di telecamere a circuito chiuso, le precedenze semaforiche, gli allarmi, e il rilevamento ambientale. La soluzione è basata sull’identificazione del personale e sul controllo presenze, che rileva e storicizza il numero e la posizione degli operatori in real-time all’ interno della galleria, in modo del tutto automatico per una gestione più efficace e tempestiva delle procedure di soccorso e quindi di evacuazione. Inoltre, gli operatori possono ricevere avvisi in tempo reale su situazioni di potenziale pericolo, come ad esempio il rilevamento del superamento di massima permanenza in zona, (quando cioè un lavoratore o un gruppo superano i tempi di lavoro definiti dalle procedure di sicurezza) il messaggio può essere inviato ai profili individuati per la gestione della sicurezza.

AME sul cantiere della Galleria di Base del Brennero si occupa di:

– CONTROLLO ACCESSI E TRACKING (Controllo accessi al cantiere Pedonale e Veicolare- Tracciamento operatore in galleria in real time – Sistema di TVCC sui varchi di accesso e in galleria)

– VOICE COMMUNICATION (GSM copertura in tutta la galleria – Gestione Radio UHF – TETRA)

– INFRASTRUTTURA (Installazione e posa in opera della fibra in tutta la galleria)

– GESTIONE ALLARMI E SOS (Colonnine SOS – Pannelli a messaggio Variabile – Avvisatori Acustici delle volate)

– ENVITOMENTAL MONITORING (Fibrolaser)

Il sistema, basato su un Software Web, prevede un sinottico all’interno della sala comando, che permette di visualizzare in tempo reale la posizione e l’identificativo dell’operatore e monitorare lo stato degli allarmi. Inoltre per un monitoraggio diretto sul campo può essere utilizzato un display che visualizzi il numero di operatori in galleria e gli avvisi di volata.

#Tunnel #Safety #BBT #BTC #safetyfirst #tracking #innovation #Accesscontrol #voicecommunicationsystem #tunneling #sicurezza #ActiveSafety

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

News correlate

ygh
News
News

AME GmbH: il nuovo team tedesco

A.M.E., già un vero e proprio leader nel campo della sicurezza sul lavoro in Italia, ha recentemente aperto la sua nuova sede in Germania, a …

Leggi tutto
DS_smith
News
News

Anticollisione: AME, sicurezza al primo posto in tutti gli ambienti, per tutti i veicoli

A.M.E. | Advanced Microwave Engineering – è un’azienda fiorentina che dal 1999 sviluppa soluzioni tecnologiche per la Safety&Security. Grazie alla sua visione futuristica e alla continua innovazione, AME è diventata …

Leggi tutto
ecosostenibilità-1170x500
News
News

Il ruolo giocato dai prodotti AME nelle grandi opere ecosostenibili

AME è un’azienda che da sempre puntato sull’innovazione, sempre proiettata verso il futuro portando il suo concetto di #safetybytechnology in tutto il mondo e nei più disparati ambienti lavorativi.   Negli anni l’azienda ha intrapreso …

Leggi tutto
AMEmag
News
News

AME investe in Germania ed apre una nuova sede a Stoccarda

Con l’obiettivo di consolidare la propria presenza sul territorio tedesco, AME annuncia l’apertura di una nuova sede in Germania.  Una realtà solida, gli alti standard richiesti a livello …

Leggi tutto
HHED
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

EGOpro SAFE MOVE ancora più scalabile ancora più sicuro grazie alla nuova linea di soluzione anticollisione

AME che da anni si occupa di sicurezza per la logistica aziendale, grazie alla sua esperienza e con l’obiettivo di dare una soluzione più completa …

Leggi tutto
main page2
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

EGOpro Safe TUNNEL approda in Nuova Zelanda

EGOpro Safe TUNNEL di AME approda in Nuova Zelanda, per aiutare Watercare  a mantenere alti livelli di sicurezza durante la costruzione del progetto Central Interceptor. Il progetto prevede la creazione, nell’arco di sei anni, …

Leggi tutto
antiassembramento
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

EGOpro Social Distancing un aiuto concreto adatto a qualsiasi posto di lavoro

AME è un alleato fondamentale per le aziende, permette di mantenere le corrette distanze interpersonali in tutti i reparti e di prevenire il rischio collisione …

Leggi tutto
modulo-geofencing_foto-aree-legenda_focus
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Geofencing una soluzione rivoluzionaria per le aree maggiormente a rischio

Il modulo GEOFENCING è una vera rivoluzione nel campo della logistica e della sicurezza sul lavoro. Il sistema permette la creazione di aree entro le quali …

Leggi tutto
SDFGHJ
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

EGOpro Safe MOVE permette di accedere ai benefici Industria 4.0

Se ne parla ormai da molto tempo, lo Stato italiano ha previsto delle agevolazioni per tutte le imprese, residenti sul territorio, che effettueranno investimenti in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali.  …

Leggi tutto
duomo
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Opera del Duomo Firenze – Il dispositivo EGOpro per mantenere i visitatori alla corretta distanza –

L’Opera di Santa Maria del Fiore in attesa delle indicazioni del Governo Italiano sulla riapertura dei Musei, sta predisponendo una serie di attività per garantire …

Leggi tutto
EGOpro Social Distancing
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Articolo La Repubblica – Roma | EGOpro Social Distancing

Oggi sul quotidiano La Repubblica – Roma | EGOpro Social Distancing un alleato fondamentale per le aziende per ripartire in SICUREZZA mantenendo le corrette distanze. …

Leggi tutto
video
EGOpro Safety News
EGOpro Safety News

Rai3 TGR Toscana | Intervista esclusiva all’Ing. Salvador sull’EGOpro Social Distancing

Rai3 TGR Toscana l’Ing. Claudio Salvador, il presidente di Advanced Microwave Engineering srl, in un’intervista esclusiva racconta la risposta concreta e tecnologica di AME alla …

Leggi tutto
Torna su

EGOpro Social Distancing

Riduci al minimo il rischio di contagio del Covid-19