Acciaieria Intals: Premio sicurezza

Acciaieria Intals: Premio sicurezza

L’azienda che a Parona si occupa di riciclo dell’alluminio è stata premiata dall’European Aluminium Association per una innovativa soluzione.

L’idea è stata quella di installare un sistema di rilevazione su ogni veicolo che si muove all’interno dello stabilimento e sui caschi di chi lavora in prossimità, in modo da poter essere immediatamente avvertiti quando un mezzo si avvicina a una distanza che richiede particolare attenzione, per evitare che si crei una situazione a rischio. Un’idea in fondo semplice ma assolutamente non scontata, che in modo molto efficace va a neutralizzare uno dei principali pericoli all’interno di un grande stabilimento dove mezzi di varia natura e dimensione sono sempre in attività. La soluzione di anticollisione scelta per questa problematica è stata  EGOpro Safety MOVE.

Questa soluzione è valsa a Intals il secondo premio in tema di sicurezza assegnato dal Safety Workshop dell’European Aluminium Association (EAA), l’ente che rappresenta tutte le aziende che si occupano di alluminio in Europa e che ha l’obiettivo specifico di promuovere la sostenibilità dell’alluminio e quindi la sua importanza industriale ed economica.

sicurezza

News suggerite

EGOpro Security PORTE RAPIDE

«Sistema automazione porte sezionali» Le porte sezionali automatizzate sono impiegate in moltissime realtà industriali per velocizzare la movimentazione interna mediante mezzi come muletti e carrelli elevatori. Il sistema EGOpro Fast Doors nasce con l’idea di …

leggi tutto →

La soluzione EGOpro Safe Tunnel di AME alla Galleria di Base del Brennero

Al Base Brenner Tunnel, per supportare ogni team coinvolto nell’impresa, è stata scelta la più moderna tecnologia di monitoraggio e sicurezza attiva: il sistema EGOpro SAFE Tunnel di AME. Advanced Microwave Engineering è stata scelta …

leggi tutto →

EGOpro Safe MOVE permette di accedere ai benefici Industria 4.0

Se ne parla ormai da molto tempo, lo Stato italiano ha previsto delle agevolazioni per tutte le imprese, residenti sul territorio, che effettueranno investimenti in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali.  Beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi …

leggi tutto →

Richiedi informazioni