Acciaieria Intals: Premio sicurezza

Acciaieria Intals: Premio sicurezza

L’azienda che a Parona si occupa di riciclo dell’alluminio è stata premiata dall’European Aluminium Association per una innovativa soluzione.

L’idea è stata quella di installare un sistema di rilevazione su ogni veicolo che si muove all’interno dello stabilimento e sui caschi di chi lavora in prossimità, in modo da poter essere immediatamente avvertiti quando un mezzo si avvicina a una distanza che richiede particolare attenzione, per evitare che si crei una situazione a rischio. Un’idea in fondo semplice ma assolutamente non scontata, che in modo molto efficace va a neutralizzare uno dei principali pericoli all’interno di un grande stabilimento dove mezzi di varia natura e dimensione sono sempre in attività. La soluzione di anticollisione scelta per questa problematica è stata  EGOpro Safety MOVE.

Questa soluzione è valsa a Intals il secondo premio in tema di sicurezza assegnato dal Safety Workshop dell’European Aluminium Association (EAA), l’ente che rappresenta tutte le aziende che si occupano di alluminio in Europa e che ha l’obiettivo specifico di promuovere la sostenibilità dell’alluminio e quindi la sua importanza industriale ed economica.

sicurezza

News suggerite

AME_Galleria di Base del Brennero

AME è ora on air sulla rivista ‘Rail Construction News’ (pag. 21-23) con uno dei suoi progetti più importanti, la Galleria di Base del Brennero.Progetto di sicurezza attiva che coinvolge AME dal 2017 e che …

leggi tutto →

EGOpro Safe TUNNEL approda in Nuova Zelanda

EGOpro Safe TUNNEL di AME approda in Nuova Zelanda, per aiutare Watercare  a mantenere alti livelli di sicurezza durante la costruzione del progetto Central Interceptor. Il progetto prevede la creazione, nell’arco di sei anni, di un tunnel fognario di 4,5 metri di diametro e …

leggi tutto →

Articolo La Repubblica – Roma | EGOpro Social Distancing

Oggi sul quotidiano La Repubblica – Roma | EGOpro Social Distancing un alleato fondamentale per le aziende per ripartire in SICUREZZA mantenendo le corrette distanze. Per leggere l’articolo completo clicca: #sicurezza #keepingpeoplesafe #distantimavicini #safetyworkplace   …

leggi tutto →

Richiedi informazioni