Galleria di Base del Brennero

Galleria di Base del Brennero

Progetto:

BTC: (Ghella – Astaldi- Oberosler – Cogeis – PAC)
Galleria di Base del Brennero Lotto Mules 2.3 committente BBT

Settore:

Grandi opere – Construction & Tunneling

Paese:

Italia

Requisiti del progetto:

La galleria di base del Brennero costituisce una delle opere più importanti e complesse del momento. Il lavoro consiste nella realizzazione di un tunnel ferroviario di collegamento ITALIA – AUSTRIA fra Fortezza e Innsbruck che una volta realizzato avrà lunghezza record di 64 km. Gli elevati standard di sicurezza richiesti hanno portato il cliente a richiedere una soluzione completa, integrata e affidabile che possa permettere di gestire, in modo integrato, diversi moduli come: il controllo degli accessi e il tracciamento degli operatori in transito in galleria, la gestione della comunicazione nel tunnel, i sistemi di telecamere a circuito chiuso, le precedenze semaforiche, gli allarmi, e il rilevamento ambientale.

Soluzione:

AME è stata scelta da BTC per occuparsi di tutta la parte di “sicurezza attiva” nel cantiere per la costruzione della Galleria di Base del Brennero, attraverso una soluzione completa, integrata e affidabile che permette di gestire i seguenti moduli:

AME sul cantiere della Galleria di Base del Brennero si occupa di:

  • CONTROLLO ACCESSI E TVCC: Controllo accessi Pedonale e Veicolare al cantiere. Sistema di TVCC sui varchi di accesso al cantiere e all’interno della galleria
  • TRACKING: identificazione del numero e della posizione degli operatori in real-time all’interno di tutta la galleria
  • VOICE COMMUNICATION: GSM copertura in tutta la galleria e fornitura delle Radio UHF
  • INFRASTRUTTURA: Installazione e posa in opera della fibra in tutta la galleria
  • GESTIONE ALLARMI E SOS: Colonnine SOS- Pannelli a messaggio Variabile – Avvisatori Acustici delle volate
  • ENVITOMENTAL MONITORING: Fibrolaser

Il sistema, basato su un Software Web, ha un sinottico all’interno della sala comando che permette di visualizzare in tempo reale la posizione e l’identificativo dell’operatore all’interno della galleria, di gestire lo stato e l’invio di allarmi e comunicazioni.

Contattaci

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza