Ds Smith SPA

Ds Smith SPA

Progetto:

Ds Smith SPA

Settore:

Pulp& Paper

Paese:

Italia- Spagna – Francia – Portogallo

Requisiti del progetto:

Nei siti produttivi di Packaging spesso l’elevato numero di mezzi in movimento, la presenza contemporanea di operatori nell’area di produzione, il trasporto di bobine di carta molto ingombranti aumenta il rischio di possibili incidenti generati dalla scarsa visibilità del guidatore. Il cliente richiede una soluzione per ridurre il rischio di collisione tra i carrelli elevatori che movimentano le bobine di carta e gli operatori che lavorano intorno al mezzo in movimento.

Soluzione:

La soluzione fornita da AME è stata dotare tutti i mezzi del sistema EGOpro Safe MOVE SMART e gli operatori a terra di TAG attivo EGOpro. In questo modo anche in condizioni di scarsa visibilità durante la movimentazione di bobine il sistema riesce a segnalare in real-time al driver la presenza e la posizione dell’operatore in area pericolosa prevedendo la possibile collisione.

Il Plant di DS Smith Porcari in Italia è stato il primo stabilimento a installare i sistemi di anticollisione EGOpro di AME e grazie a questi nel 2015 l’azienda ha vinto il Premio per la sicurezza Obiettivo Zero della Fondazione Giuseppe Lazzareschi.

Contattaci

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni