Smurfit Kappa SPA

Smurfit Kappa SPA

Settore:

Pulp&Paper

Paese:

Italia- Spagna – Francia – Portogallo

Requisiti del progetto:

Nei siti produttivi di Packaging spesso il trasporto di bobine di carta molto ingombranti e l’elevato numero di veicoli in movimento aumenta il rischio di possibili incidenti generati dalla scarsa visibilità del guidatore. Il cliente richiede una soluzione per ridurre il rischio di collisione tra i carrelli elevatori e operatori che lavorano intorno al mezzo in movimento e per la gestione dei camionisti esterni che vengono a fare il carico di bobine.

Soluzione:

La soluzione fornita da AME è stata dotare tutti i mezzi del sistema EGOpro Safe MOVE SMART e gli operatori a terra di TAG attivo EGOpro. In questo modo anche in condizioni di scarsa visibilità durante la movimentazione delle bobine il sistema riesce a segnala in real-time al driver la presenza e la posizione dell’operatore in area pericolosa intorno al mezzo.

In alcuni Plant del Gruppo come in Grantorto è stata invece personalizzata una soluzione per il camionista esterno. Da procedura il driver quando entra in azienda viene dotato di Tag attivo EGOpro e quando resta in attesa del carico deve stare nell’apposita SAFE AREA dotata di sensore EGOpro. Se il camionista esce dall’apposita area il Tag si attiva e il carrello elevatore, che sta eseguendo il carico, rallenta drasticamente la velocità e rimane fermo fino a quando il camionista non torna nella SAFE AREA.

Contattaci

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza