Convegno: La Sicurezza attiva

Convegno: La Sicurezza attiva

Nuove tecnologie, buone prassi e analisi dei dati per la sicurezza sul lavoro nelle Grandi Opere

Aula Magna Rettorato – Piazza San Marco, 4 – Firenze

L’Ing. Claudio Salvador e l’Ing. Filippo Bonifacio sono intervenuti al convegno “Nuove tecnologie, buone prassi e analisi dei dati per la sicurezza sul lavoro nelle Grandi Opere con due interventi sulla sicurezza attiva e tutte le nuove soluzione di anticollisione e sicurezza delle aree.

L’introduzione di nuove tecnologie,l’applicazione di buone prassi validate e riconosciute e l’analisi dei dati disponibili sull’appalto possono costituire strumenti per il miglioramento
della sicurezza nei cantieri di grandi opere edili. Il convengo si propone di rendere evidenti al pubblico degli operatori tecnici del settore le conclusioni di due progetti finanziati da Regione Toscana e sviluppati da Azienda ASL 10 Firenze in collaborazione con il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni ed il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Firenze. Il convegno è rivolto a committenti, imprese, professionisti e operatori degli organi di vigilanza che si occupino di sicurezza sul lavoro nei cantieri per la realizzazione di grandi opere edili. Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria di Firenze e dai Dipartimenti di Statistica, Informatica, Applicazioni e di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Firenze.

News suggerite

Nuovo sensore umidità senza contatto per l’industria della carta

RAMS R1 è un sistema di misurazione che utilizza una innovativa tecnologia a microonde senza contatto che permette una misurazione affidabile di molti parametri fisici su materiali “sheet-like” o strati non metallici . R1 è …

leggi tutto →

Il ruolo giocato dai prodotti AME nelle grandi opere ecosostenibili

AME è un’azienda che da sempre puntato sull’innovazione, sempre proiettata verso il futuro portando il suo concetto di #safetybytechnology in tutto il mondo e nei più disparati ambienti lavorativi.   Negli anni l’azienda ha intrapreso solide collaborazioni con diversi partner con i quali ha contribuito ad elevare …

leggi tutto →

“Spaper 2019″ – Feria de Zaragoza

AME, con il partner spagnolo BTF System, S.L., ha partecipato come espositore alla fiera “Spaper 2019” (Feria de Zaragoza) per presentare due prodotti per l’industria cartaria. AMS: una soluzione completa per misuratori di umidità, coerenza …

leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza