Convegno: La Sicurezza attiva

Convegno: La Sicurezza attiva

Nuove tecnologie, buone prassi e analisi dei dati per la sicurezza sul lavoro nelle Grandi Opere

Aula Magna Rettorato – Piazza San Marco, 4 – Firenze

L’Ing. Claudio Salvador e l’Ing. Filippo Bonifacio sono intervenuti al convegno “Nuove tecnologie, buone prassi e analisi dei dati per la sicurezza sul lavoro nelle Grandi Opere con due interventi sulla sicurezza attiva e tutte le nuove soluzione di anticollisione e sicurezza delle aree.

L’introduzione di nuove tecnologie,l’applicazione di buone prassi validate e riconosciute e l’analisi dei dati disponibili sull’appalto possono costituire strumenti per il miglioramento
della sicurezza nei cantieri di grandi opere edili. Il convengo si propone di rendere evidenti al pubblico degli operatori tecnici del settore le conclusioni di due progetti finanziati da Regione Toscana e sviluppati da Azienda ASL 10 Firenze in collaborazione con il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni ed il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Firenze. Il convegno è rivolto a committenti, imprese, professionisti e operatori degli organi di vigilanza che si occupino di sicurezza sul lavoro nei cantieri per la realizzazione di grandi opere edili. Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria di Firenze e dai Dipartimenti di Statistica, Informatica, Applicazioni e di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Firenze.

News suggerite

La soluzione EGOpro Safe Tunnel di AME alla Galleria di Base del Brennero

Al Base Brenner Tunnel, per supportare ogni team coinvolto nell’impresa, è stata scelta la più moderna tecnologia di monitoraggio e sicurezza attiva: il sistema EGOpro SAFE Tunnel di AME. Advanced Microwave Engineering è stata scelta …

leggi tutto →

EGOpro Security Controllo Accessi

«LE INFORMAZIONI SULLA VOSTRA SICUREZZA IN REAL TIME OVUNQUE SIANO RICHIESTE» EGOpro Controllo accessi integra tutte le più comuni tecnologie di indentificazione oltre all’esclusiva tecnologia LNXessence che a differenza delle tecnologie di personal identification tradizionali …

leggi tutto →

Metallurgia SICURA Giugno 2016

Metallurgia SICURA Come far funzionare un’azienda metallurgica nel pieno rispetto della sicurezza 16-23-30 giugno 2016 AME parteciperà al convegno Metallurgia SICURA con un intervento il 30 Giugno  riguardante le “Soluzioni integrate per la sicurezza attiva nell’ industria”.  Ing. Claudio Salvador …

leggi tutto →

Richiedi informazioni