Acciaieria Intals: Premio sicurezza

Acciaieria Intals: Premio sicurezza

L’azienda che a Parona si occupa di riciclo dell’alluminio è stata premiata dall’European Aluminium Association per una innovativa soluzione.

L’idea è stata quella di installare un sistema di rilevazione su ogni veicolo che si muove all’interno dello stabilimento e sui caschi di chi lavora in prossimità, in modo da poter essere immediatamente avvertiti quando un mezzo si avvicina a una distanza che richiede particolare attenzione, per evitare che si crei una situazione a rischio. Un’idea in fondo semplice ma assolutamente non scontata, che in modo molto efficace va a neutralizzare uno dei principali pericoli all’interno di un grande stabilimento dove mezzi di varia natura e dimensione sono sempre in attività. La soluzione di anticollisione scelta per questa problematica è stata  EGOpro Safety MOVE.

Questa soluzione è valsa a Intals il secondo premio in tema di sicurezza assegnato dal Safety Workshop dell’European Aluminium Association (EAA), l’ente che rappresenta tutte le aziende che si occupano di alluminio in Europa e che ha l’obiettivo specifico di promuovere la sostenibilità dell’alluminio e quindi la sua importanza industriale ed economica.

sicurezza

News suggerite

EGOpro Safety |NUOVO VIDEO del sistema di anticollisione

Guarda il NUOVO VIDEO del sistema di anticollisione tra operatore e veicoli industriali EGOpro Safety MOVE EGOpro Safety MOVE, è un sistema di ausilio alla sicurezza che, grazie a dei sensori posizionati sul veicolo e …

leggi tutto →

Convegno: La Sicurezza attiva

Nuove tecnologie, buone prassi e analisi dei dati per la sicurezza sul lavoro nelle Grandi Opere Aula Magna Rettorato – Piazza San Marco, 4 – Firenze L’Ing. Claudio Salvador e l’Ing. Filippo Bonifacio sono intervenuti al …

leggi tutto →

Il futuro della sicurezza è adesso. AME vi invita al LogiMAT

AME vi invita a visitarci al LogiMAT per vedere come stiamo rivoluzionando il mondo della sicurezza. Si tratta di una trasformazione digitale che ridurrà i costi della sicurezza e aumenterà la produttività del plant o …

leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza