Hitachi Rail – Inspire the next

Hitachi Rail – Inspire the next

Progetto:

Hitachi Rail

Settore:

Rail

Paese:

Italia

Requisiti del progetto:

Nello stabilimento produttivo di Pistoia sono presenti delle aree in cui si verifica una forte interazione tra operatori e veicoli di ogni dimensione e tipo: dal transpallet, al carrello elevatore ai commissionatoti.

Quando la densità di questi passaggi diventa significativa, viene segnalata come zona pericolosa e quindi ad alto rischio. A rendere questa area ancora più critica, è la presenza di materiali ingombranti impilati per terra l’uno sul l’altro che limitano la visibilità.

Soluzione:

La diversa tipologia di mezzi presenti nell’area ritenuta ad alto rischio collisione, ha portato AME a dotare ogni mezzo di dispositivi anticollisione utilizzando tutti i componenti della gamma EGOpro Safety: Smart – Easy e Compact e al contempo fornire il TAG ad ogni personale presente in quell’area.

Il sistema in queste situazioni di scarsa visibilità, causa carichi ingombranti, risulta perfetta perché il sistema non richiede contatto visivo SENSORE-TAG e quindi la rilevazione prescinde da angoli ciechi, visibilità limitata e infrastrutture.

La Gamma di AME ha ridotto il rischio residuo di incidenti, intervenendo sulla velocità dei mezzi, ridotto fino a 2 km orari e rilevando esattamente la presenza di pedoni e altri mezzi in movimento. Lo stabilimento di Pistoia, a regime da Novembre del 2022 è il progetto pilota, in quanto il primo a credere in un ausilio alla sicurezza non procedurale, ma fisico (sistemico) che possa ridurre il rischio di incidenti e di collisioni in aree pericolose.

Contattaci

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza