Servizio di consulenza

Consulenza sulla sicurezza

Dalla Pluriennale esperienza nel mondo della Safety e dell’intralogistica nasce EGOpro Safety First, il servizio di consulenza di AME per aiutare il cliente a ottimizzare la sicurezza all’interno del magazzino, del cantiere o di qualsiasi ambiente aziendale pericoloso.

iStock-601015424-e1550862774428

Più sicurezza, più efficienza

Come ridurre gli incidenti in azienda?

La sicurezza è un elemento sempre più rilevante nelle dinamiche aziendali ed è un fattore in grado di determinare l’aumento dell’efficienza. Quando in un ambiente operativo aziendale i mezzi per la movimentazione, i macchinari fissi pericolosi e gli operatori lavorano nello stesso spazio diventa fondamentale trovare delle soluzioni che permettano al lavoratore di sentirsi al sicuro e allo stesso tempo all’azienda di essere più efficiente. Ridurre gli incidenti e i danni collaterali, diminuire così le interruzioni del lavoro, i fermi macchina e le riparazioni permettono di avere flussi logistici più fluidi e più efficienti.

Factory. Shallow DOF. Developed from RAW; retouched with special care and attention; Small amount of grain added for best final impression. 16 bit Adobe RGB color profile.

Le soluzioni EGOpro Active Safety, basate su tecnologia proprietaria, permettono di raggiungere i più alti livelli di sicurezza per il lavoratore, mantenendo, o in alcuni casi incrementando, l’efficienza operativa, senza impattare sull’infrastruttura aziendale.

Il ruolo dell'EGOpro Safety First

La nostra consulenza

Ti aiuteremo a migliorare la SAFETY della tua azienda incrementando anche l’efficienza .

1. Analisi e sopralluogo

Analisi dell’ambiente, delle attività e della logistica e individuazione dei rischi e potenziali pericoli.

2. Briefing e soluzione

Individuazione delle varie possibili soluzioni per migliorare la Sicurezza e ottimizzare l’efficienza.​

3. Implementazione della soluzione

Installazione delle varie soluzioni con supporto al cliente per la formazione del personale e l’adattamento delle procedure.

4. Monitoraggio e controllo

Monitoraggio delle soluzioni implementate e continuo supporto al cliente per mantenere gli standard di sicurezza raggiunti.

L'analisi dell'ambiente

Come aumentare la sicurezza in azienda?

Insieme alla consulenza di un esperto di AME analizzando l’ambiente operativo industriale, posizionando i sensori EGOpro Active Safety sulle possibili fonti di pericolo (veicoli in movimento, muletti, carriponte, macchinari fissi etc..), e dotando gli operatori di TAG Attivo, si potrà creare un ambiente intelligente dove la presenza dell’operatore in area pericolosa verrà segnalato in real-time dal sistema che di conseguenza interagirà con l’ambiente (allarmi visivi e sonori, rallentamento macchinari, controllo autorizzazione accessi etc.).

Attraverso l’analisi e lo studio, AME mette al centro dei suoi sistemi di ausilio alla sicurezza il lavoratore che, indossando il Tag Attivo a tripla tecnologia, è protetto da tutto ciò che è pericoloso in azienda. Il TAG è realizzato per poter essere integrato con i vari Dispositivi di Protezione Individuale (caschetto, gilet ad alta visibilità etc..) e ha un’autonomia intrinseca di 3 anni.

EGOpro Active Safety comprende diversi moduli che, attraverso il controllo accessi aziendale, la creazione di aree sicure, i sistemi di anticollisione sia per mezzi in movimento sia per macchinari fissi, compongono una soluzione integrata di sicurezza. La caratteristica principale di EGOpro Active Safety è la flessibilità, che permette al sistema di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente industriale, offrendo soluzioni ottimali rispetto ai bisogni di sicurezza del cliente.

Cosa possiamo fare per te?

Richiedi una consulenza

Raccontaci la tua problematica e insieme troveremo la soluzione giusta per il tuo magazzino o per il tuo cantiere!

Richiedi informazioni

EGOpro Safety

Soluzioni di sicurezza attiva nei luoghi di lavoro

Soluzioni di sicurezza attiva nei luoghi di lavoro per raggiungere i più alti livelli di sicurezza, incrementando l’efficienza operativa, senza impattare sull’infrastruttura aziendale.

Torna su