EGOpro Access ControlGestione del controllo accessi nelle aree operative.

Il primo strumento a tutela della sicurezza negli ambienti pericolosi è quello del controllo accessi e del monitoraggio del personale nelle aree operative.  EGOpro SAFETY CONTROLLO ACCESSI è il modulo del sistema EGOpro Safety che gestisce completamente gli accessi alle aree operative in modalità integrata e flessibile.


IL SISTEMA

EGOpro SAFETY CONTROLLO ACCESSI è un sistema di sicurezza integrata per la gestione automatica sia degli ingressi alle aree operative (SECURITY) sia della regolamentazione degli accessi a zone di particolare rischio o pericolo (SAFETY). Il sistema permette la gestione delle abilitazioni tramite l’identificazione della persona o del veicolo attraverso delle autorizzazioni concordate con il cliente rispetto a :

 Anagrafica

Profili personalizzati

>  Calendario giornaliero o annuale

>  Fasce orarie

Gestione/limitazione dei livelli di ingresso

Documentazione idonea

>  Livelli di ingresso

 Integrazioni con fotocamera – videocitofono – etc..

Il sistema EGOpro SAFETY CONTROLLO ACCESSI è basato su una piattaforma Software di ultima generazione in grado di gestire, autorizzare, monitorare e storicizzare ogni movimento di ingresso-uscita del personale addetto e di veicoli da aree ristrette o pericolose.  Il sistema è in grado di dare allarmi acustici e sonori o attraverso l’invio di mail  o messaggi riguardo le aree a rischio, come per esempio: numero limitato o tempo massimo di permanenza di un operatore in area pericolosa.

La piattaforma Software (disponibile su architettura web-based) è in grado di gestire terminali di identificazione basati sulle più diffuse tecnologie di personal identification (badge, tesserini, RFID passivi, etc…), strong authentication (sistemi biometrici) e soprattutto integra in esclusiva sistemi Hand-free LNXessence, che garantiscono le migliori performance nel campo dei sistemi di identificazione Long Range (TAG attivi).
acesscontrol


I VANTAGGI

ego-pro-safety_09> SICUREZZA ASSOLUTA
Il sistema EGOpro SAFETY CONTROLLO ACCESSI, basato sull’identificazione del personale ai varchi di accesso di un cantiere o di una fabbrica o di uno stabilimento, controlla e assicura che il personale non addetto non entri nelle aree operative pericolose. Inoltre assicura la tracciabilità di tutti i movimenti (ingresso/uscita) del personale attraverso i varchi prescelti.

> OTTIMA FLESSIBILITA’
EGOpro SAFETY CONTROLLO ACCESSI consente l’implementazione di soluzioni di controllo e di sicurezza con la massima flessibilità per il progettista, adattandosi ad ogni esigenza operativa e ad ogni ambiente. Il modulo controllo accessi è perfettamente integrabile con tutte le altre soluzioni EGOpro Safety.

> APERTURA HAND-FREE, LONG RANGE.ego-pro-safety_13
L’apertura del varco e la registrazione del passaggio avviene in automatico senza compiere alcun gesto (hand-free). L’identificazione può avvenire ad una distanza regolabile fino ad un massimo di 25 metri.

> ASSOCIAZIONE MEZZO/PERSONA
EGOpro SAFETY CONTROLLO ACCESSI può gestire il controllo accessi veicolare insieme al controllo personale utilizzando il Tag EGO BOOSTER che ha la caratteristica di associare l’identificazione del mezzo con quella del conducente integrando nello stesso apparato la tecnologia attiva (che identifica il mezzo) insieme a quella passiva (che identifica il conducente).


EGOpro SAFETY CONTROLLO ACCESSI