Il sistema EGOpro Safety Anticollisione carroponte, sia con tecnologia RFID che RADAR gestisce le zone di interferenza carriponte(anticollisione carroponte). Il sistema, affidabile anche nelle più difficili condizioni ambientali (polveri, umidità, etc..), offre la massima protezione per gli operatori e per le strutture.

EGOpro Safe Anticollision Crane
Anticollisione carroponte, sia con tecnologia RFID che RADAR

Anticollisione Crane RFID
Il sistema di anticollisione carroponte a tecnologia RFID permette di prevenire la collisione tra carriponte transitanti su due piani di scorrimento diverso in ausilio all’operatore..

1. Il sistema di rilevamento a transponder attivo è composto da un Sensore ed un Riflettore a radiofrequenza.
2. Range di rilevazione carroponte flessibile (Insensibile ai fattori ambientali)
3. •Configurazione della regolazione di potenza e distanza di attivazione
Anticollisione Crane RADAR
Il sistema di anticollisione carroponte a tecnologia RADAR permette di prevenire la collisione tra carriponte transitanti sullo stesso piano di scorrimento in ausilio all’operatore.


1. Distanza di misurazione molto accurata (Insensibile ai fattori ambientali)
2. Distanza fino a 100 m.
3. Composto da Antenna e Riflettore. Il riflettore è completamente passivo.
4. Gestione e configurazione via software anche da remoto.
Anticollisione Crane/Pedone
Il sistema può essere applicato nei casi in cui il carroponte sia dotato della cabina di guida.
In questo caso il sistema permette al driver del carroponte di avere visibilità delle persone che si muovono a terra sotto il carroponte in movimento.
Il sistema, grazie a dei sensori posizionati sul carroponte e degli innovativi DPI attivi indossabili dal lavoratore, permette ai manovratori del carroponte di rilevare, attraverso un display all’interno della cabina, la presenza e la posizione del lavoratore (o di altri mezzi) che, a terra, si dovessero trovare in oggettive condizioni di pericolo.


Sulla base di queste rilevazioni, il sistema segnala affidabilmente, attraverso allarmi visuali e sonori, il pericolo imminente e la sua direzione di provenienza, così da consentire al driver di intervenire prontamente per evitare la collisione tra il carroponte e l’operatore che lavora. La centralina in cabina di guida è dotata di un SW di controllo che permette di gestire in maniera flessibile gli allarmi e di configurare il sistema oltre a storicizzare tutti gli eventi.
Vuoi maggiori informazioni?
Riempi il form con la tua richiesta oppure, se preferisci, contattaci all’indirizzo sales@ameol.it