EGOpro ANTI-CRUSHING| Gestione Aree pericolose, avverte con allarme visivo e sonoro o con l’arresto del macchinario, quando un operatore oltrepassa il limite di sicurezza intorno a macchinari pericolosi.

EGOpro Safe Anti-Crushing
Gestione delle aree di pericolo intorno a macchinari pericolosi

Il sistema
EGOpro Safety Anti-crushing è un sistema composto da un sensore applicato sulla zona da controllare e dei Tag indossati da ogni lavoratore. I sensori vengono posizionati intorno a macchinari pericolosi come trituratori, presse, nastri trasportatori etc. e se l’operatore, dotato di TagAttivo, si avvicina troppo alla fonte di percolo viene dato l’allarme.
Oltre a evitare l’intrusione volontaria di persone non autorizzate, il sistema permette anche di evitare incidenti, nel caso in cui a causa di motivi che non dipendono dal lavoratore, come un malore improvviso o un infortunio vicino al macchinario pericoloso, quest’ultimo si trovi ad oltrepassare il limiti di sicurezza.

Il sistema può funzionare anche in logica contraria, attivando il macchinario solo in presenza del responsabile di reparto o responsabile della sicurezza, che in alcuni casi, per procedure interne, deve essere presente quando il macchinario è in funzione.
Il Tag utilizzato per questa soluzione può essere utilizzato per le altre soluzione EGOpro Active Safety
Esempi di applicazione
Vuoi maggiori informazioni?
Riempi il form con la tua richiesta oppure, se preferisci, contattaci all’indirizzo sales@ameol.it