EGOpro Manager

EGOpro MANAGER

Analisi per la sicurezza sul lavoro​

Una volta installato EGOpro Safe MOVE sul carrello elevatore e avendo dotato gli operatori che si muovono intorno al mezzo di TAG attivo, il sistema segnala in real-time il pericolo imminente e storicizza tutti gli eventi/interazioni che avvengono in tutta la giornata lavorativa tra il veicolo in movimento e gli operatori.

EGOpro MANAGER software web based

Questi dati vengono elaborati dalla piattaforma software web-based EGOpro MANAGER che permette di realizzare report specifici e ottenere un’analisi completa degli eventi di interazione operatore/veicolo e veicolo/veicolo, in modo semplice e intuitivo.

Come funziona

Raccolta ed elaborazione dei dati

Il sistema EGOpro Safe MOVE 4.0 è dotato di una unità intelligente che raccoglie e analizza continuamente i dati rilevati sul campo e attraverso il Wi-Fi o il MODEM invia i dati alla piattaforma software Web Based EGOpro MANAGER.

Il software elabora i dati e permette di realizzare report statistici delle interazioni tra mezzo ed operatore, attraverso i quali sarà possibile verificare:

  • il layout delle zone di lavoro più pericolose;
  • i giorni e gli orari con più interazioni veicolo operatore;
  • le attività più a rischio.

Grazie a queste informazioni fondamentali si potranno adottare politiche volte a minimizzare le interazioni tra carrelli elevatori e pedoni e in seguito ad un’altra fase di monitoraggio si potrà verificare l’efficacia di queste azioni attraverso l’evoluzione dei grafici e dei report.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per domande, informazioni o preventivi.

Perché analizzare le interazioni uomo/macchina?

L’importanza dell’analisi dei dati

L’abbinamento delle due soluzioni, EGOpro Safe MOVE installata sul carrello elevatore e l’utilizzo dell’EGOpro MANAGER innescano un circolo virtuoso di miglioramento della sicurezza che si sviluppa in 3 fasi principali:

1. Prevenzione in real-time

Il sistema installato sui veicoli permette di ridurre il rischio di collisione in real-time grazie agli allarmi visivi e sonori dati al guidatore del mezzo.

2. Analisi e miglioramento continuo

Identificare e valutare i rischi che risultano dall’analisi continua dei dati attraverso EGOpro Manager, realizzando dei progetti di miglioramento del livello di sicurezza aziendale, attraverso la possibilità di: modificare procedure, programmare formazione, ottimizzare attività specifiche e gestire le aree pericolose.

3. Controllo dei risultati

Dopo un periodo di monitoraggio analizzare i risultati, in modo da poter misurare le nuove attività implementate, valutando se queste siano adeguate ed efficaci al fine di evitare il ripetersi di tali eventi, o se siano necessari nuovi cambiamenti.

EGOpro Safe MOVE 4.0

Scopri la soluzione

EGOpro Safe MOVE 4.0

Soluzione di anticollisione tra operatore e veicolo in movimento.

Torna su

EGOpro Social Distancing

Riduci al minimo il rischio di contagio del Covid-19