Visita tecnica cantieri ASPI Barberino del Mugello

Visita tecnica cantieri ASPI Barberino del Mugello

EGOpro Safe Tunnel |modulo di monitoraggio in real time della  presenza in galleria.

Visita tecnica cantieri ASPI Barberino del Mugello| evento organizzato da SIG – Società Italiana Gallerie

Alla presenza di oltre 65 partecipanti si è svolta il 15 aprile la programmata visita tecnica ai cantieri per la realizzazione della prolungamento verso Firenze della variante di valico autostradale Bologna – Firenze a Barberino del Mugello.
I lavori a Committenza ASPI sono realizzati in house dall’impresa Pavimental e riguardano in particolare per le tratte in sotterraneo, la realizzazione della galleria Boscaccio (circa 2km) e della galleria S. Lucia (circa 8km). Dopo una bella accoglienza in cantiere organizzata da ing. Tolentino (Amministratore Delegato di Pavimental) e da ing. Cullacciati (Direttore tecnico di Pavimental), i partecipanti hanno ascoltato l’illustrazione dei lavori della galleria Boscaccio, presentati oltre che da ing. Tolentino e Cullacciati, anche da ing. Lombardi (Spea – Direttore dei Lavori) e dal geotecnico di cantiere della società Rocksoil che cura la progettazione costruttiva.

Tra le particolarità è stata illustrata l’applicazione della “centina sicura”e la soluzione EGOpro Safe tunnel per quanto riguarda il modulo di monitoraggio in real time della  presenza in galleria.

EGOproSAFEtunnel2 EGOproSAFEtunnel EGOproSAFEtunnel3

News suggerite

Il ruolo giocato dai prodotti AME nelle grandi opere ecosostenibili

AME è un’azienda che da sempre puntato sull’innovazione, sempre proiettata verso il futuro portando il suo concetto di #safetybytechnology in tutto il mondo e nei più disparati ambienti lavorativi.   Negli anni l’azienda ha intrapreso solide collaborazioni con diversi partner con i quali ha contribuito ad elevare …

leggi tutto →

Nuovo sensore umidità senza contatto per l’industria della carta

RAMS R1 è un sistema di misurazione che utilizza una innovativa tecnologia a microonde senza contatto che permette una misurazione affidabile di molti parametri fisici su materiali “sheet-like” o strati non metallici . R1 è …

leggi tutto →

EGOpro SAFE MOVE ancora più scalabile ancora più sicuro grazie alla nuova linea di soluzione anticollisione

AME che da anni si occupa di sicurezza per la logistica aziendale, grazie alla sua esperienza e con l’obiettivo di dare una soluzione più completa ai sui clienti ha deciso di ampliare la sua linea …

leggi tutto →

Richiedi informazioni

Amesphere

La nuova frontiera della sicurezza