La tecnologia LNXessence, brevettata da AME, è la base su cui poggiano i nostri sistemi e soluzioni integrate e che fornisce differenziazione e vantaggio competitivo rispetto a le soluzioni concorrenti.

LNXessence è un mix di tecnologie a microonde e radio frequenza che realizza la funzione di identificazione e contestualizzazione nello spazio e nel tempo di oggetti, persone, veicoli, funzione questa alla base di tutti i più moderni sistemi ICT per la sicurezza, l’automazione, la logistica etc.

LNXessence, è una tecnologia general purpose che apporta vantaggi significativi in tutte le sue applicazioni rispetto ai tradizionali sistemi RFID attivi, garantendo una maggiore efficienza nella gestione delle informazioni.

IL SISTEMA

LNXessence è una tecnologia RFID a trasponder attivi che oltre a semplici operazioni di automazione rende possibile lo scambio e la gestione di dati e di  informazioni.

LNXessence è un sistema di identificazione composto da tre apparati:

  • ILLUMINATORE: un’unità d’interrogazione a microonde;
  • TRANSPONDER(Tag): un transponder a doppia frequenza;
  • RICEVITORE: un’unità di ricezione a radiofrequenza.

ambientintelligence

Il principio di funzionamento della nostra tecnologia è molto intuitivo: il Tag giace in stato di quiescenza fino a quando non entra nell’area di attivazione  ovvero quella zona coperta dall’illuminatore e si “risveglia”. Attivandosi interpreta il segnale trasmesso dall’illuminatore, esegue le operazioni necessarie  e trasmette il proprio codice e i risultati ottenuti verso il ricevitore. Il sistema  permette lo scambio di dati e informazioni tra i tre apparati.