SAICA Pack: Magazzino di movimentazione bobine di carta dello stabilimento di Santa Maria Hoe (LC)

Per risolvere le problematiche individuate insieme al cliente abbiamo implementato e integrato tre tipi di soluzione Safety:
– Sistema di anticollisione tra i muletti e il personale operativo e in particolare  tra veicoli che operano nella zona di carico/scarico.
– Sistema di apertura di porte sezionali che permette di aprire in modo automatico, hand-free e long range.
– Sistema di controllo e gestione della velocità all’ingresso dell’area di produzione che permette ridurre in modo automatico la velocità del muletto fino a 8 km/h (GATE ELLETTRONICO). Inoltre quando il sistema rileveva il personale nella zona di pericolo vicino al mezzo, il veicolo subisce un’ulteriore riduzione di velocità fino a 5 Km/h.
Questo progetto è stato possibile grazie alla collaborazione con Toyota che è potuta intervenire direttamente sul mezzo.

La presenza di questa integrazione di sistemi permette di prevenire la collisione tra mezzi e anche tra il muletto e l’operatore. Inoltre permette attraverso il gate elettronico di fare in modo che la velocità all’interno delle aree pericolose sia consona alle procedure e quindi non superi la velocità stabilita aumentando il livello di sicurezza all’interno del magazzino.
Infine l’apertura automatica della porta sezionale di ingresso al magazzino garantisce un efficienza maggiore.