La soluzione di gestione integrata per l’ottimizzazione e il controllo dei porti turistici

La gestione di un porto turistico richiede sempre più l’impiego di soluzioni
tecnologiche integrate che consentono l’ottimizzazione di tutti i processi dal gestionale, alla sicurezza, ai servizi mediante un unico strumento.
Nasce da questa esigenza, EGOpro Marine un sistema di gestione integrata di controllo accessi al porto, da terra e da mare, in grado di gestire in tempo reale e con una struttura integrata i flussi di persone, mezzi e barche oltre a tracciare l’utilizzo dei servizi a disposizione della  Marina.

Il sistema

2barche

Il sistema EGOpro Marine offre al porto turistico una soluzione unica della gestione a moduli integrabili dei seguenti servizi:

  • Monitoraggio e Controllo accessi delle imbarcazioni nel Marina;
  • Monitoraggio e Controllo accessi di tutte le persone e dei mezzi di tutto il parco clienti a terra..
  • Integrazione di sistemi di sicurezza TVCC e videosorveglianza.

L’esclusività e l’innovazione del sistema oltre all’integrazione di tutti i moduli è sicuramente il controllo accessi delle barche che è composto principalmente da due apparati:

  • Antenna a terra Marine, unità di ricezione/trasmissione/elaborazione dati, connessa al server gestionale, posizionata sulla bocca del porto
  • Tag EGOpro Marine: transponder posizionato sulla barca che invia a terra i dati relativi al proprio identificativo

Quando un’imbarcazione, dotata di Tag EGOpro Marine accede al porto, le antenne posizionate a terra ne rilevano la presenza e la identificano. Queste informazioni gestite dal software, arrivano in tempo reale alla torre di controllo che può coordinare l’ingresso a seconda della tipologia  di cliente e delle caratteristiche della barca. In ogni momento sarà possibile sapere quali
barche si trovano all’interno della marina.
Un altro elemento fondamentale del sistema EGOpro Marine è sicuramente la possibilità di condivide l’anagrafica tra Marine diverse  in modo da seguire e monitorare il passaggio delle barche tra i vari porti.

Le funzionalità

EGOpro Marine integra in una soluzione unica i seguenti moduli:
SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI DELLE IMBARCAZIONI NELLA MARINA
Le Antenne EGOpro Marina posizionate sulla bocca del porto permettono di controllora monitorare e registrare l’ingresso e l’uscita delle barche nella marina.
SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI DI TERRA PEDONALE E VEICOLARE NELLA MARINA
Tutte le aree comuni della marina: posti auto, servizi igienici etc.. possono essere regolamentate e messe in sicurezza attraverso un sistema di controllo accessi pedonale e veicolare che può essere integrato con il sistema di EGOpro Marine.
SISTEMA DI SICUREZZA TVCC VIDEOSORVEGLIANZA
Per avere un controllo anche sulla barca che sono ormeggiate all’interno del porto è possibile integrare il sistema EGOpro Marine con un sistema completo di video sorveglianza.

I vantaggi

MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI
Il sistema permette una velocizzazione e una automatizzazione dei servizi che ne rende la qualità.
INFORMAZIONI IN REAL TIME
Tutte le informazioni che di controllo accessi delle barche nel porto avvengono in automatico e in real-time questo migliora sicuramente la comunicazione fra ormeggiatore e torre di controllo.
ANAGRAFICA CONDIVISA
Il sistema EGOpro Marine offre la possibilità di condivide l’anagrafica tra Marine diverse in modo da seguire e monitorare il passaggio delle barche tra i vari porti.


EGOPro Security