EGOpro logistics è una linea di soluzioni, sistemi e dispositivi per l’industria del trasporto e della logistica che consentono il monitoraggio delle spedizioni e soluzioni di asset tracking sfruttando le tecnologie Auto ID e AIDC, quali RFID, UID, GPS, codice a barre e sensori.
Queste soluzioni incrementano il valore del business in settori quali la supply chain, la logistica, i trasporti, la gestione dell’inventario e degli ordini.
Il business di molte aziende dipende dall’ottimizzazione dei tempi logistici e dalla identificazione delle merci durante tutta la catena di approvvigio namento globale quindi una gestione sicura ed efficiente della supply chain è fondamentale per questa tipologia di aziende.

Il sistema

logisticha

L’RFID e le altre tecnologie AIDC forniscono strumenti ideali per affrontare la sfida della gestione moderna e ottimizzata della supply chain che forma la struttura base di tale enorme e complessa rete.
EGOpro Logistics consente all’industria del trasporto e della logistica di tracciare gli asset coinvolti nella supply chain, come ad esempio i container ISO controllando in real time il loro stato, la posizione e le condizioni generali di trasporto.
Le soluzioni EGOpro logistics consentono di acquisire i dati mediante tecnologia RFID e GPS per ottenere un miglioramento delle prestazioni della catena logistica e ottimizzare così le performance finanziarie per i clienti, consentendo il flusso più efficiente dal magazzino attraverso la catena di approvvigionamento globale.

Le funzionalità

Controllo continuo
Il sistema permette di monitorare il percorso del prodotto per tutto il flusso logistico un modo continuo.
Localizzazione.
Con EGOpro logistics è possibile avere sempre coscienza di dove si trovi il prodotto all’interno del magazzino e le informazioni specifiche su di esso, sapere quando entra e quando esce, dove viene posizionato e anche informazioni sulla sua provenienza.
Interattività.
Se l’azienda possiede più stabilimenti il sistema offre la possibilità di sapere i passaggi da una sede all’altra e quindi gli spostamenti delle merci in tutto il loro flusso logistico.

Vantaggi

Ottimizzazione della gestione delle merci.
La velocizzazione e l’automatizzazione dello stoccaggio delle merci all’arrivo e in uscita dal magazzino, permettono all’azienda una riduzione del personale e una diminuzione dei tempi di lavoro rilevante rispetto ad i metodi ormai superati dei Tag passivi.
Riduzione dei tempi di stoccaggio
EGOpro offre la consapevolezza, senza errori, della quantità di merci e la loro posizione all’interno del magazzino, a che punto del flusso logistico si trovano e infine la continua informazione sullo stato delle merci.
Zero perdite di magazzino.
EGOpro riduce allo zero le perdite di materiale di magazzino tenendo sempre sotto controllo il loro posizionamento.


EGOPro Security