EGOpro FastDoors Automazione porte industriali

Le porte sezionali automatizzate sono impiegate in moltissime realtà industriali per velocizzare la movimentazione interna mediante mezzi come muletti e carrelli elevatori.
Il sistema EGOpro Fast Doors nasce con l’idea di colmare le carenze e superare i limiti degli attuali sistemi di comando della porte industriali come spire, radar, telecomandi etc. utilizzando tecnologia RFID attiva, hand-free, long range.

Il sistema

Il sistema si compone di un antenna e di un Tag attivo EGOpro Fast Doors.

L’antenna installata in prossimità della porta sezionale rileva automaticamente un mezzo dotato del relativo Tag ad una distanza regolabile e determina l’apertura della porta stessa.

Il sistema permette all’operatore di effettuare l’apertura della porta e quindi l’accesso senza dover compiere alcun gesto, in modalità hand-free long range e inoltre permette di aprire con un unico TAG più porte sezionali potendone inoltre discriminare l’apertura, definendo così aree ad accesso riservato.
L’apertura della porta industriale avviene, a differenza degli altri sistemi di automazione, come i sensori di prossimità o dispositivi passivi,attraverso l’identificazione del codice TAG che permette oltre alla comodità un maggior controllo e sicurezza degli ingressi.

automazione-serrande

Le funzionalità

Apertura hand free.
Apertura della porta in automatico senza necessità di alcun gesto da parte del guidatore, sarà l’antenna a riconoscere automaticamente il Tag e aprire al posto del guidatore.
Identificazione.
Il sistema permette di mantenere la porta aperta per tutto il tempo che il mezzo, dotato di Tag, operi nell’area di attivazione della porta.
Tag no-pass back.
L’antenna può fornire una funzione di controllo degli accessi infatti soltanto i mezzi che hanno il Tag e quindi sono identificabili e autorizzati possono entrare/uscire dalla port

I vantaggi

Controllo e sicurezza.
EGOpro Fast Doors apre solo al mezzo o alla persona che viene riconosciuto dal sistema in quanto dotato del TAG. Inoltre il sistema permette di discriminare gli accessi in mase alle porte programmate sul Tag. ES. un mezzo può essere abilitato all’accesso solo in determinate zone/porte dell’azienda e disabilitato in altre.
Maggiore velocità.
ll sistema permette di velocizzare il passaggio dei mezzi attraverso le porte sezionali in quanto il guidatore non deve effettuare fermate vicino alle porte perchè quest’ultime si aprirano automaticamente.
Maggiore facilità d’uso.
Con un solo TAG si aprono più porte. L’utilizzo del Tag non richiede alcun intervento da parte dell’operatore.


EGOPro Security