Advanced Microwave Engineering è un azienda fiorentina che nasce nel 1999 dall’incontro di competenze sistemistiche con un know-how consolidato nel campo delle tecnologie elettroniche ad alta frequenza e della sensoristica a microonde.

A.M.E. ha sviluppato le proprie tecnologie e ottenuto numerosi brevetti proponendo soluzioni performanti e flessibili nel campo dell’identificazione automatica (RFID) attiva, delle tecnologie wireless e della sensoristica per le applicazioni industriali.

A.M.E. progetta, sviluppa e realizza soluzioni integrate chiavi in mano per la Security & Safety, la logistica e l’automazione e controllo in campo industriale. A.M.E. vanta competenze avanzate nei settori dei sistemi di comunicazione wireless e tecnologie esclusive nel settore dell’RFID e nella sensoristica a microonde. L’obiettivo strategico è quello di mettere le proprie competenze al servizio del miglioramento delle condizioni ergonomiche e di sicurezza negli ambienti operativi oltre ad ottimizzare la resa dei processi produttivi.

Le soluzioni A.M.E. si caratterizzano per innovatività e flessibilità, delle architetture di integrazione, consentendo massima aderenza alle più diverse esigenze del cliente. La modularità e la padronanza delle tecnologie, consentono di sviluppare molteplici soluzioni a partire dalla Security e Safety, la logistica, l’automazione e il controllo dei processi industriali.

I nostri prodotti e servizi si strutturano in 3 linee

ame-logo