P1| Sensore planare a microonde | Misuratore di consistenza a microonde

P1

Qualità – Efficienza – Runnability

Il sensore P1 è stato ottimizzato per essere usato nel processo di produzione della carta e della cellulosa.

Una serie di fattori influenzano le caratteristiche di drenaggio e conoscere la consistenza e il contenuto d’acqua in più sezioni del foglio di formatura può essere un fattore chiave per ottenere il migliore compromesso.

Il sensore P1 di AMS misura il livello dell’acqua in ogni punto della tavola piana, grazie al range eccezionalmente ampio di misure e alle sue dimensioni ridotte.

Tecnologia unica brevettata

Il sensore P1 utilizza una tecnologia unica brevettata: il sensore planare a microonde attivo.

Questa tecnologia, basata su un risonatore planare a microonde, consente allo strumento di misurare fino a 48000 g/m2. Le misurazioni non sono influenzate dal tipo di fibra, dal colore della carta né dalle vibrazioni. L’algoritmo proprietario rende il sensore P1 indipendente dalla temperatura, dalla conduttività e dalle oscillazioni del foglio. Inoltre, utilizzando il software specifico sull’HUB AMS e passando il sensore alla modalità “FFT”, la velocità di campionamento è aumentata a 1024 campioni/s ed è possibile estrarre informazioni pertinenti riguardo alla vibrazione e all’oscillazione sulla tela.

P1080057

Caratteristiche principali

  • Ampio range di misure da 0 a 48000 g/m2
  • Risoluzione di 1 g/m2
  • Ripetibilità e affidabilità elevate
  • Elevata velocità di misurazione fino a 1024 campioni/s nella modalità FFT
  • Facile installazione (connessione a cavo unico)
  • Facile integrazione nei complessi sistemi di misurazione standard AMS.
  • Semplice interfacciamento con DCS/QCS con uscita analogica
  • Funzioni avanzate di elaborazione dati con gli strumenti di analisi FFT

Analisi dei dati con il manager AMS

Il sensore P1 PAMS è stato ottimizzato per essere usato nel processo di produzione di carta e cellulosa. Tale sensore è progettato per misurare il contenuto d’acqua nella tavola piana, permettendo il controllo in tempo reale della consistenza e di altri parametri di produzione.

Il sensore funziona a contatto con la tela formatrice e produce dati digitali. Il sensore P1 AMS deve essere collegato all’HUB AMS tramite una connessione dati digitale. Esso può essere completamente integrato in qualsiasi sistema di misurazione AMS. Utilizzando l’HUB, è possibile collegare facilmente l’uscita analogica al DCS/QCS (utilizzando un’interfaccia analogica). Inoltre, in presenza di una connessione Internet, i dati generati possono essere analizzati in tempo reale da qualsiasi utente remoto autorizzato.

P1_grafico