Il nuovo Tag attivo EGOpro per tutte le soluzioni Safety … più ergonomico, più indossabile e più performante!

#SafetyFirst #safetyworkplace #ProximityWarning #turnonthesafety

TAG-EGOpro safety3

In un momento come questo, dove gli incidenti sul lavoro, anche mortali purtroppo, sono all’ordine del giorno, è fondamentale che ogni imprenditore investa in sicurezza adottando le migliori tecnologie che ci sono sul mercato, come le soluzioni EGOpro Safety.

Le soluzioni EGOpro Safety, basate su tecnologia proprietaria, permettono, tramite i più moderni strumenti tecnologici disponibili sul mercato, di raggiungere i più elevati standard di sicurezza per il lavoratore, mantenendo o incrementando ulteriormente l’efficienza operativa e senza impattare sull’infrastruttura aziendale.

Analizzando l’ambiente operativo, posizionando i sensori EGOpro Safety sulle possibili fonti di pericolo (veicoli in movimento, muletti, crane, macchinari fissi etc..), e dotando gli operatori di TAG Attivo, si crea un ambiente intelligente dove la presenza dell’operatore in area pericolosa viene segnalata dal sistema che di conseguenza interagisce con l’ambiente (allarmi visivi e sonori, rallentamento macchinari, controllo accessi etc.). AME mette così al centro dei suoi sistemi di sicurezza attiva il lavoratore.

Il nuovo TAG attivo EGOpro Safety è un TAG a tripla tecnologia che deve essere indossato dagli operatori che si muovono all’interno dell’area operativa. Il TAG è realizzato per poter essere integrato con i vari Dispositivi di Protezione Individuale (caschetto, gilet ad alta visibilità etc..) e ha un’autonomia di 3-4 anni.

Quando un TAG viene integrato con un normale dispositivo di protezione individuale, come il caschetto, di fatto lo trasforma in un “DPI attivo” che permette all’operatore di essere rilevato dai sensori dei sistemi EGOpro Safe MOVE e quindi di accrescere in modo rilevante la sicurezza intrinseca nell’aree di lavoro senza compiere alcun gesto aggiuntivo alle normali attività del lavoratore.

L’impegno o meglio il progetto di AME è quello di affermare il concetto di SICUREZZA ATTIVA nel mondo della prevenzione e protezione infortuni in ogni contesto lavorativo.  Ovvero consentire, grazie all’integrazione di tecnologie innovative, di rilevare e valutare oggettivamente i potenziali pericoli per l’operatore e segnalarli con un allarme selettivo in real-time in modo da aiutare a prevenire gli incidenti sul lavoro.

tag-EGOpro safety